in

Vaccino con Poste Italiane: come prenotare in Lombardia

Vaccino con Poste Italiane

Vaccino con Poste Italiane? Dopo le tante problematiche riscontrate con la prenotazione vaccini, arriva un nuovo metodo di prenotazione. Ecco come prenotare in Lombardia attraverso la nuova piattaforma di Poste Italiane.

“Con Poste si pensa di essere pronti nella prima settimana di aprile: in questi giorni si sta andando a individuare tutti i centri vaccinali massivi che saranno gestiti da Poste” aveva dichiarato il direttore generale di Aria Lorenzo Gubian.

Vaccino con Poste Italiane: come prenotare in Lombardia

La piattaforma di Poste Italiane dovrebbe esser pronta a breve quindi e quindi resa disponibile anche per la Lombardia. Sarà quindi possibile prenotare il vaccino direttamente online, agli sportelli bancomat di Poste, attraverso i tablet in dotazione ai postini. Sarà anche possibile procedere alla prenotazione attraverso il numero 800.009.966, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, tranne i festivi. Per prenotare basterà quindi la tessera sanitaria e un telefono su cui ricevere le comunicazioni e gli sms.

Si possono prenotare quindi, oltre agli over 80, la fascia d’età tra i 60 e i 79 anni risiedenti in comuni ad alto rischio.

Vaccini over 80 e persone fragili

Vaccini in Lombardia, dopo i problemi con i vaccini ecco arrivare un nuovo obiettivo da parte della regione, ovvero finire gli over 80 entro l’11 aprile, proprio dopo Pasqua. Mancano ancora circa 250 mila persone ma la regione si dice fiduciosa. Lorenzo Gubian, direttore generale di “Aria”, finirà di contattare telefonicamente gli ultimi 250 mila anziani rimasti.

Niente sms, visto gli ultimi problemi riscontrati. Gli appuntamenti verranno comunicati soltanto telefonicamente. Obiettivo è raggiungere, almeno con la prima dosa di vaccino anti Covid gli ultimi 250 mila over 80. Entro domenica 28 marzo quindi dovrebbero esser comunicati gli ultimi appuntamenti, dal 2 all’11 aprile.

LEGGI ANCHE: Vaccini in Lombardia: gli over 80 entro l’11 aprile

Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia, finalmente, e cominceranno quando i vaccini agli over 80 saranno terminati. Dal 6 aprile, proprio dopo Pasqua, i cittadini inseriti nelle categorie fragili saranno contattati per fissare l’appuntamento. Il contatto avverrà esclusivamente via telefono e gli appuntamenti saranno presi dal 15 aprile in avanti. 

LEGGI ANCHE: Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Lombardia rimane rossa fino a dopo Pasqua

Lombardia rimane rossa fino a dopo Pasqua: nessuno in zona gialla fino al 30 aprile

Lombardia e San Gerardo

Lombardia e San Gerardo: partono le cure con gli anticorpi monoclonali