in

Vaccini in Lombardia: ecco il piano per vaccinare più persone

Vaccini in Lombardia

Per i vaccini in Lombardia, un piano per vaccinare il più alto numero di persone sta prendendo forma. Gli hub inizialmente preposti per la somministrazione dei vaccini non sono bastati. Qualche settimana fa sono entrati in campo anche gli ospedali privati, che diffusi più a macchia d’olio sul territorio, permettono una somministrazione più ampia. Ma ancora non basta.

La somministrazione deve raggiungere più persone al giorno, un impatto più massiccio. I numeri dei contagi continuano a salire e troppe persone vengono ricoverate in ospedale, e molte di queste finiscono purtroppo in terapia intensiva. Una pressione sugli ospedali che abbiamo già vissuto lo scorso anno e che vorremmo evitare. Ecco quindi spuntare idee su dove e come somministrare i vaccini.

Vaccini in Lombardia: ecco il piano per vaccinare più persone

Over 80: ecco come ci si registra

Obbiettivo ultimo di una campagna così massiccia è arrivare a fine estate con l’aver vaccinato l’intera regione e l’intera penisola. Sicuramente con i vaccini ci sono ancora dei problemi, ma da aprile in poi non dovrebbero essercene più. I vaccini verranno fatti ovunque sia possibile. Si è partiti dai padiglioni della Fiera di Milano, i Palasport, i palazzetti e le palestre.

Continua a leggere >> Come prenotare vaccino Covid a Milano e Lombardia: guida completa

Scendono in campo gli ospedali privati

Per recuperare i ritardi e dare una marcia in più al piano vaccinale si ricorre agli ospedali privati. Partiti da 16, gli hub vaccinali saliranno nel corso dei prossimi giorni a 30. Multimedica, Humanitas, e Auxologico sono già scesi in campo, a breve seguirà anche al San Raffaele. Salirà il numero di vaccinazioni e il numero di immunizzati. Si spera di raggiungere 10 mila appuntamenti al giorno per raggiungere le 70 mila vaccinazioni settimanali.

Continua a leggere >> Ora ci si può vaccinare anche negli ospedali privati

Ci si vaccina anche al museo

Per portare avanti la campagna di vaccini all’intero corpo scolastico, quindi non solo insegnanti ma anche personale ausiliario, sono stati aperti i padiglioni del Museo della scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci.

“Abbiamo messo a disposizione quello che avevamo. E questo rientra nella nostra missione di museo scientifico: credere nella ricerca scientifica e dare l’opportunità di comprendere come la ricerca, e le tecnologie che ne derivano, siano in grado di dare efficacia alla qualità della vita. In questo caso cercare di risolvere in fretta un problema che tutti conosciamo” ha commentato Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo della scienza e della tecnologia.

Continua a leggere >> Vaccino covid ad insegnanti in Lombardia: parte la campagna

Vaccini in azienda e in fabbrica

Le aziende sono pronte ad aprire le porte e vaccinare in massa i propri dipendenti ma i medici sono più cauti con l’ottimismo, intravvedendo possibili problematiche. Se fosse attuabile aiuterebbe in maniera massiccia il piano vaccinale in atto in Lombardia. Accanto agli hub e gli ospedali privati, a scendere in campo contro il Covid, ora potrebbero anche esser le aziende. Una risposta concreta all’emergenza.

“Questo protocollo è la nostra risposta operativa per contribuire concretamente al piano vaccinale, nella consapevolezza che ogni modello organizzativo è condizionato da molteplici fattori, tra cui la disponibilità di vaccino e la logistica necessaria” ha commentato Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia

Continua a leggere >> Vaccini anti-covid in azienda: idea valida o no?

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Milano zona rossa Lombardia

Milano zona rossa: possibilità o certezza per la Lombardia

Vaccini a Milano e Lombardia

Milano e Lombardia: vaccini, varianti e situazione