in

Sciopero 2 maggio: a rischio il trasporto pubblico

sciopero 2 maggio

Martedì 2 maggio potrebbe essere un giorno difficile per i pendolari milanesi che rientrano dopo il ponte del primo maggio in quanto è previsto uno sciopero dei mezzi Atm. Tale agitazione, segnalata anche sul calendario del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata confermata dall’Azienda Trasporti Milanesi tramite nota ufficiale.

Sciopero 2 maggio: a rischio il trasporto pubblico

Come specificato, l’orario di sciopero dei mezzi dell’Atm è previsto dalle 8.45 alle 12.45 e potrebbe causare disagi sulle linee della metropolitana milanese.

Le motivazioni

Stando alle dichiarazioni del sindacato Confail Faisa, il motivo dello sciopero riguarda la mancanza di contenuti essenziali relativi alle necessità dei lavoratori, in particolare riguardanti l’aumento del costo della vita, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro.

I possibili disagi

Tutto dipenderà dall’adesione effettiva dei lavoratori per capire l’entità dei possibili disagi. È inoltre da segnalare che lo stesso giorno è previsto uno sciopero generale nazionale di solidarietà del personale dipendente dalle aziende dei settori privati, cooperativo e appalti inerenti al servizio pubblico, organizzato da Slai-Prol-Cobas.

Lo sciopero del 30 aprile

Va inoltre ricordato che lo sciopero del personale del trasporto pubblico locale arriverà pochi giorni dopo quello del personale ferroviario, il quale potrebbe causare ulteriori disagi per un’intera giornata, il 30 aprile.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Incidente sulla Statale 36

Incidente sulla Statale 36: morto il motociclista

Roberto Bolle al TAM

Roberto Bolle al TAM: date, orari e prezzi