in

Riapre il Cinema Orchidea a Milano: il progetto

Riapre il Cinema Orchidea a Milano

Riapre le sue porte dopo 14 anni di chiusura il prestigioso Cinema Orchidea, che si trova in via Terraggio a Milano. Questa struttura storica, originariamente nota come Cinema Verdi e Gorizia, ha offerto al pubblico milanese spettacoli di grande impatto cinematografico, presentando una vasta gamma di kolossal americani e film d’autore italiani. La riuscita riapertura offre ora ai suoi fedeli estimatori l’attesa possibilità di immergersi nuovamente in un’esperienza di visione senza eguali.

Riapre il Cinema Orchidea a Milano

La riapertura del cinema Orchidea, dopo oltre quindici anni di chiusura, è stata possibile in gran parte grazie al generoso contributo di Campari al Comune di Milano. Il 7 maggio 2023, la celebre azienda ha dato vita ad uno straordinario spettacolo nel cuore del parco Sempione, utilizzando una flotta di droni per illuminare la città con suggestive coreografie di luce. In dodici minuti, gli abitanti di Milano hanno potuto ammirare il più grande spettacolo di droni mai visto in Europa, grazie alla tecnologia innovativa messa a disposizione da Artech e Dronisos. La manifestazione ha suscitato l’entusiasmo del pubblico, lasciando un’impronta duratura nella memoria urbana e contribuendo a rivitalizzare il cinema meneghino.

L’evento di Campari

“La presentazione della nuova bottiglia Campari a Milano non è stata solo un evento straordinario per celebrare l’audacia e la vitalità della città, ma anche un investimento tangibile nella cultura cinematografica locale. Come managing director di Campari Italia, sono orgoglioso di aver contribuito a rendere ancora più vibrante e culturalmente ricca questa città, che rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale per il nostro brand. Il cielo della città colorato di rosso ha evidenziato la nostra passione per l’innovazione e la creatività, qualità che sono al centro del nostro marchio. Siamo felici di aver potuto dare un contributo concreto supportando l’arte cinematografica attraverso un progetto di investimento che renderà questa città ancora più magnifica e affascinante per tutti i suoi abitanti e i visitatori. Grazie a Milano per l’opportunità di collaborare con voi e continuare a innovare insieme.” ha commentato Matthijs Kramer.

Il progetto

Il cinema Orchidea, situato nella zona di corso Magenta a Milano, riapre i battenti grazie al sostegno di Campari e al supporto del Comune di Milano. Questa notizia è stata accolta con grande gioia sia dalla popolazione milanese, che ha sempre affettuosamente ricordato questo edificio storico, sia dal Sindaco di Milano, Beppe Sala. “Sono lieto che questo brand famoso a livello internazionale, simbolo del rito meneghino e italiano dell’aperitivo, momento di relax e di socialità a fine giornata, abbia deciso di collaborare con noi in un progetto di grande valore culturale per tutta la città”, ha affermato il primo cittadino.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Treno storico per Giovanni Testori

Treno storico per Giovanni Testori: date e tratte

Morricone Film History

Morricone Film History al Teatro Arcimboldi a Milano