in

Ostetriche private Milano: le migliori zona per zona

ostetriche private milano

La loro presenza è fondamentale durante il parto, scopriamo insieme le ostetriche private a Milano, quali sono le migliori zona per zona. Avere un’ostetrica di fiducia è importantissimo, soprattutto se la fine della gravidanza non comporta problemi e quindi non è necessario l’intervento del ginecologo.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Sacco

Normalmente il lavoro maggiore fin dalle prime doglie, viene svolto dall’ostetrica, il medico arriva nella fase finale del parto, ovvero l’espulsione. Ecco perché diventa di fondamentale importanza avere accanto a sé un’ostetrica di cui ci possiamo fidare e con la quale ci sentiamo a nostro agio. Ma la città di Milano, lo sappiamo è grande ed i nomi che circolano sono tantissimi. Quale scegliere allora? Abbiamo raccolto le esperienze dirette delle mamme ed ecco come è nata questa lista delle migliori ostetriche private di Milano, zona per zona.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Niguarda

Ostetriche private milano

L’ostetrica è indubbiamente colei che durante la delicata fase delle doglie e quella finale del parto, fa la differenza. In passato venivano chiamate levatrici, oggi la sua figura sta rivestendo un ruolo sempre più importante. In gran parte dei paesi europei, se la gravidanza procede bene, la futura mamma viene seguita principalmente dall’ostetrica, è proprio lei infatti che segue a donna durante le settimane di gestazione ed il ginecologo interviene solo per effettuare le tre ecografie che si fanno durante i nove mesi.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Gerardo

L’ostetrica non può essere classificata né dottore né tanto meno infermiera, è appunto ostetrica. Dopo una laurea triennale, l’ostetrica si occupa del benessere della donna, non solo durante il concepimento, ma anche nel corso della menopausa, fornendo supporto in alcune particolari situazioni. Infine ricordiamo che l’ostetrica privata può seguire la donna in ospedale durante il travaglio ed il parto, ma non può prendere decisioni particolari in merito al parto.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Mangiagalli

Prima di contattare l’ostetrica privata assicurarsi presso la struttura in cui si è decido di partorire, qual è la prassi al riguardo. Ma ora è il momento di scoprire quali sono le ostetriche di Milano private consigliate dalle mamme.

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Raffaele

La via Lattea – Casa maternità

Una delle associazioni più consigliate dalle mamme per seguire gravidanza e parto. L’Associazione “Nascere in Casa”, riunisce dal 1981 la gran parte delle ostetriche che lavorano in libera professione a domicilio su tutta Italia.

Dove: Via Morgantini 14, 20148 Milano Zona San Siro – Tel 0289077589 – Fax 0245503221 – Cell 335431058
info@casamaternita.it – www.casamaternita.it

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Melloni

AssociaZione ostetrica Felicita Merati

L’Associazione nasce in seguito alla morte di Felicita Merati nel 1995. Chi era Felcita? Una futura mamma che al settimo mese di gravidanza scopre di avere un tumore e viene ricoverata all’ospedale in condizioni critiche. L’amore incondizionato per il suo bambino la porta a rifiutare qualsiasi tipo di cura, nociva per il suo bambino, che felicita riesce a vedere una sola volta. Da questa storia le ostetriche hanno iniziato l’avventura dell’associazione.

Dove:  Milano – Corso XXII Marzo 25 – Cell. 346 7351186; Monza – Via Carlo Alberto 33 – Cell. 346 7351186 – 339 6450183 www.associazioneostetriche.it

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata San Carlo

Ostetrica Angela Di Noia

Dopo tanti anni passati all’Ospedale San Giuseppe oggi lavora come libera professionista a Milano in ospedale e a domicilio. Collabora con bhu-m Milano Mamme uno spazio dedicato alle esigenze delle mamme fin dalla gravidanza. Angela Di Noia èformatrice Unicef in allattamento al seno, con profonda esperienza nell’assistenza a mamma e neonato in tutti gli aspetti del post partum, compresi quelli legati alla puericultura naturale e alla rieducazione del pavimento pelvico.

Dove: Milano – Cell. 349 531 3243; angela-dinoia@libero.it

LEGGI ANCHE: Costo ostetrica privata Buzzi

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

I migliori villaggi di Natale per bambini a Milano e dintorni

Linea verde della metropolitana sospesa: bus sostitutivi nelle stazioni