in

Mostra Our of the Blue a Milano: la calligrafia a Palazzo Reale

Mostra Our of the Blue a Milano

La Mostra Our of the Blue a Milano si terrà a Palazzo Reale fino al 11 ottobre 2020. La calligrafia è una delle più elevate forme artistiche della cultura cinese. Sei rinomati artisti cinesi indagano la questione attraverso opere che offrono una trasversalità di letture spaziando dalla classicità al contemporaneo.

Mostra Our of the Blue a Milano

Nella sesta mostra di Alcantara a Palazzo Reale, gli artisti si avvalgono delle ricche possibilità di questo medium per sviluppare dinamiche connessioni che rispondono all’estetica delle sale dell’appartamento del principe. Creando installazioni site-specific e proiezioni digitali ispirate alla pratica calligrafica, i sei autori si interrogano sulla natura dell’umanità con il mondo attraverso nozioni taoiste di temporalità, forza vitale e partecipazione.

Date

La mostra si terrà fino all’11 ottobre 2020 presso Palazzo Reale a Milano.

Orari

La mostra sarà visitabile il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Come arrivare alla Mostra

Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo.

LEGGI ANCHE: Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Mostra Genius Loci a Milano

Mostra Genius Loci a Milano: lo spazio espositivo si fa teatro

mostra Dolce & Gabbana Milano Palazzo Reale

Mostra Dolce & Gabbana a Milano: Dal cuore alle mani