in ,

Mind Innovation Week Milano: il programma

Mind Innovation Week Milano

La Mind Innovation Week trasforma l’innovazione in un festival imperdibile, in programma nel Distretto Mind dal 8 al 13 maggio. Grazie alla partnership tra Lendlease, Gruppo internazionale leader nel settore immobiliare, infrastrutture e rigenerazione urbana, Arexpo e tutti i partner del distretto, questo evento inaugural conta oltre 100 eventi di grande interesse. Dopo appena un anno dal debutto, il pubblico avrà l’opportunità di scoprire nuove idee, tecnologie e aziende innovative.

Mind Innovation Week Milano

La settimana dell’innovazione MIND si propone di narrare le storie dell’evoluzione che sta avvenendo in tutto il mondo su questo tema. Come afferma Domenico D’Alessio, responsabile di Marketing & Comunicazione di Lendlease, MIND è diventato non solo un contenitore virtuale, ma anche fisico di queste storie. Durante questa settimana si potrà aprire un dialogo sull’innovazione, la sua evoluzione e il suo impatto sulla società. Ci concentreremo sull’apporto dell’uomo e sulla ricerca della versione migliore di noi stessi, riflettendo sulla nostra identità e sulla migliore versione di essa per il futuro. Partecipare alla MIND Innovation Week ci ricorda le nostre responsabilità nei confronti del presente e del futuro.

Il programma

Durante la MIND INNOVATION WEEK (MIW), in programma per sei giornate, avremo la possibilità di partecipare a oltre 100 eventi tematici volti a esplorare il futuro e a riflettere sulle possibili versioni migliorate del nostro presente. L’obiettivo è quello di concentrarsi sulla creazione di contributi concreti per la società e il pianeta, al fine di migliorare il nostro ambiente e le nostre comunità. In particolare, esploreremo le nuove frontiere della rigenerazione urbana, la scienza della vita, la formazione, le nuove tecnologie e i progetti in via di sviluppo per prendere parte alla formazione del futuro. Il nostro approccio professionale ed attento consentirà di esaminare in modo accurato e concreto gli sviluppi attuali e i loro potenziali benefici per il mondo.

Durante la settimana, si svolgeranno sessioni specializzate incentrate su un tema specifico, che ospiteranno incontri e conversazioni sul futuro dei professionisti del settore, degli opinion leader e dei cittadini. La settimana culminerà sabato 13, con giochi, laboratori e mostre, dedicati alle famiglie e ai ragazzi. Saranno presenti illustri ospiti quali Costantino della Gherardesca, Sara Simeoni e Radio Raheem, che parteciperanno agli Special Talks, realizzati in collaborazione con Business International, per la seconda edizione di Open Future Open Culture.

Come raggiungere il MIND

MIND Innovation District è stato realizzato nell’Ex Area Expo 2015 e si sta trasformando nel distretto milanese dell’innovazione. Un nuovo quartiere che connette imprese, start up, università e ricerca, istituzioni e terzo settore. Infatti, all’interno del district ci sarà anche il nuovo Ospedale IRCCS Galeazzi, il Campus delle facoltà scientifiche dell’Università Statale di Milano e Human Technopole, un  istituto di ricerca internazionale per le eccellenze nei campi Life Sciences,  Healthcare, Biotech, Pharma, Agrifood, Nutrition e Data Science.

Ecco come arrivare al Come arrivare al MIND Innovation District, Ex Area Expo con i mezzi da utilizzare e i parcheggi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Festival Internazionale Antimafia

Festival Internazionale Antimafia Milano: prima edizione

Vittima di violenza domestica

Vittima di violenza domestica chiede il rimpatrio