in

Milano Flamenco Festival: la nuova edizione

Milano Flamenco Festival

Il Milano Flamenco Festival fa ritorno in città, con la sua decima sesta edizione dedicata all’appuntamento estivo dal 23 al 30 giugno e all’evento autunnale per la Giornata Mondiale del Flamenco nel mese di novembre. Questo attesissimo festival porterà sul palcoscenico talentuosi interpreti provenienti da tutto il mondo, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi nella bellezza e nell’intensità di questa espressione artistica. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del flamenco e della cultura spagnola.

Milano Flamenco Festival

La nuova edizione di “AQUI Y AHORA” rappresenta il connettore principale di questa opera culturale. Essa esprime perfettamente lo stato attuale della dinamica scena contemporanea, nonché l’apertura di nuove strade per questa affascinante forma d’arte, i quali ruotano attorno alla creatività come motore principale.

Il flamenco, che ha i piedi ben saldi nel presente, lo sguardo fisso al futuro e un cuore che batte forte nel ricordo del passato, è stato spinto ai vertici della scena culturale internazionale, grazie alla sua impressionante capacità di unire valore musicale, coreografico e interpretativo. Artisti affermati e giovani promesse lanciano ben tre prime nazionali, offrendo uno spaccato di ciò che la trasformazione degli ultimi tre decenni ha portato a questa forma artistica. La nostra promessa è quella di portare a voi uno show professionale, di altissima qualità, che celebra il flamenco nella sua più pura essenza.

Il 28 giugno, la Compagnia ÁLVAREZ/BAILES COLATERALES presenta in Prima Nazionale BAILES COLATERALES, uno spettacolo che converge su sensazioni universali, offrendo una lettura aperta di danze che risiedono nel presente. La performance offre un viaggio emozionale ad alta tensione, in cui il movimento entra in conflitto offrendo una reazione che vari dal sentire individuale a quello collettivo.

Attraverso il linguaggio del flamenco, la compagnia esplora la sua ibridazione con la danza spagnola, creando uno spazio comune intelligibile in cui danzare è un’esperienza mista e genuina. La proposta di José Manuel Álvarez è composta da un gruppo di artisti provenienti da diverse discipline artistiche, che spaziano dal flamenco tradizionale alla drammaturgia contemporanea. Una notevole esperienza per gli appassionati del genere, in cui l’arte della danza è portata a livelli superlativi, creando un’esperienza indimenticabile.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Bimbo di tre anni investito

Bimbo di tre anni investito a Milano

Milano Latin Festival

Milano Latin Festival: tutti i concerti