in

Meteo ballerino a Milano: ancora temporali all’orizzonte

Meteo ballerino a Milano: ancora temporali all'orizzonte

In un’accelerazione climatica fulminea, Milano ha vissuto un passaggio repentino dai piumini alle mezze maniche in sole poche ore. Tra sabato e lunedì 22 maggio, la temperatura è rimbalzata dall’inverno all’estate, lasciando nella città una sensazione di rapide transizioni stagionali.

Meteo ballerino a Milano: ancora temporali all’orizzonte

Tuttavia, l’innalzamento della colonnina di mercurio non sembra destinato a fermarsi, poiché i prossimi giorni vedranno le massime raggiungere e superare i 28 gradi. Un cambiamento climatico che richiede prontezza e adattamento, soprattutto per le attività più compromesse dalla stabilità delle temperature.

Nonostante l’estate anticipata, il clima potrebbe subire una pausa a metà settimana. Infatti, l’arrivo di una fase più instabile porterà temporali sulle regioni settentrionali, che si estenderanno anche a quelle a nord del Po, alle basse pianure e all’Emilia Romagna. Il fenomeno si manifesterà in modo prevalente diurno, interessando anche le zone interne del Centro e parte del Sud. Si prevede una temporanea diminuzione delle temperature, soprattutto giovedì.

Secondo l’analisi meteorologica, venerdì si prevede un incremento della pressione atmosferica, portando ad una maggiore stabilità. Tuttavia, non si esclude la possibilità di brevi temporali nel pomeriggio, soprattutto nelle zone montuose. Ci si attende un graduale aumento delle temperature. Anche il fine settimana presenta incertezze riguardo alle condizioni climatiche.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Muore bimba di 5 anni a Vigevano

Muore bimba di 5 anni a Vigevano

Calcutta al Mediolanum Forum Assago 2023: scaletta, orari e parcheggi