in

Manutenzione e pezzi di ricambio: sempre più fondamentali per un lavoro sicuro

Un aspetto che spesso non si considera nelle aziende, o che assume importanza marginale, è quello della manutenzione e dell’acquisto dei pezzi di ricambio. Quando l’attrezzatura o i veicoli della nostra azienda si rompono è sempre molto difficile trovare i pezzi di ricambio o semplicemente un centro capace di risolvere il nostro problema con facilità. Certamente oggi il web da una maggiore possibilità di reperire informazioni e materiali per i nostri ricambi e la manutenzione ma, anche in questo caso, il processo non è facile e immediato. Le aziende più grandi e consolidate hanno officine interne per riparare e manutenere i propri veicoli e l’attrezzatura e gli stessi spesso fanno fatica a trovare le giuste componenti rapidamente ed al giusto prezzo. Uno dei principali motivi è che il mercato è in continua evoluzione e i veicoli, cosi come le attrezzature, passano presto di “moda” cedendo il passo a nuove attrezzature e tralasciando l’assistenza post vendita per i propri prodotti.

In passato il rapporto con i venditori e le officine era molto più stretto e il lento ricambio del mercato favoriva un’assistenza più efficiente e pezzi di ricambio a buon mercato. Oggi la tendenza ha imboccato un’altra strada ed ha costretto le aziende a cambiare politica a riguardo. Giffi Market è una di quelle aziende che ha cercato di ricreare il rapporto di fiducia con il proprio cliente con un’ampia assistenza ed un servizio post vendita di eccellenza; inoltre, grazie alle politiche di sicurezza e qualità sul noleggio, ha a disposizione costantemente pezzi di ricambio ed accessori per tutti i veicoli e le attrezzature nel proprio catalogo al servizio dei propri clienti. Ad implementare questi servizi c’è, a disposizione del cliente, un servizio di messaggistica istantanea con un operatore che in tempo reale è capace di fornire assistenza e preventivi personalizzati in base alle esigenze.

La manutenzione dunque, sia ordinaria che straordinaria, rappresenta uno dei passaggi fondamentali per la durata ed il giusto funzionamento delle nostre attrezzature nonché per la sicurezza degli operatori che ne fanno costante uso giornaliero. Spesso si acquistano attrezzature di incerta e dubbia provenienza a prezzi stracciati che al primo problema, o semplicemente nel momento di sostituire un pezzo usurato, diventano inservibili.

Il problema dei ricambi abbraccia anche un altro aspetto fondamentale e non trascurabile. Le attrezzature ed i veicoli, ad esempio per l’edilizia, per il settore delle puliziemovimento terra, e quant’altro, hanno bisogno quotidianamente di pezzi e ricambi necessari al normale funzionamento e non solo, dunque, in caso di rottura o guasto. Basti pensare ad una spazzola o una pistola per idropulitrice o una benna di un escavatore che hanno una naturale usura e che al termine della propria vita, se non ci rivolgiamo alla giusta assistenza, rischiamo di dover lasciare fermi per mancanza di ricambi.

In ultima analisi è doveroso considerare un aspetto fondamentale: la sicurezza. Su questo versante, purtroppo, si fa poco o nulla mentre invece è uno degli aspetti più importanti per il normale funzionamento delle attrezzature e per la sicurezza degli operatori. Davanti alla difficoltà di reperire ricambi molto spesso ci si affida a prodotti di bassa qualità provenienti da mercati emergenti che promettono di adattarsi a tutte le nostre esigenze. Queste soluzioni si sono dimostrate, molto spesso improduttive o dannose per attrezzatture ed operatori rendendo inutilizzabile la macchina o arrecando danni al manutentore o all’operatore di turno. Giffi Market, nella sua lunga esperienza, ha analizzato tutti questi aspetti ed ha costruito lo store e l’assistenza perfetta per i propri clienti. Un modo nuovo di fare assistenza e supporto con professionalità e quello stretto rapporto con il cliente tipico di un tempo.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Dove fare tampone vaginale a Milano

Cosa fare l'1 maggio a Milano

Come spostarsi a Milano per visitarla in 3 giorni