in

Lombardia tornerà arancione dopo Pasqua: improbabile

Lombardia tornerà arancione dopo Pasqua

Lombardia tornerà arancione dopo Pasqua

Dal 7 al 30 aprile il Nuovo DPCM entrerà in vigore, con l’Italia suddivisa in due sole zone, rossa e arancione. La zona gialla non è stata ufficialmente eliminata, ma resa una sorta di premio da raggiungere, in caso di dati molto positivi. Ma dovrà esser creato un dpcm specifico del caso e probabilmente le misure riservate non sarebbero quelle delle vecchie zone gialle ma più tendenti ad un arancione più chiaro. Il Nuovo DPCM di aprile è una sorta di conferma del vecchio dpcm.

LEGGI ANCHE: DPCM aprile: tutte le regole e le zone

Improbabile

I contagi non sono ancora diminuiti in maniera così drastica da permettere una, seppur lieve, riapertura. A confermare i dati e, la molto più che probabile, decisione del ministero della Salute è il governatore della regione Attilio Fontana.

LEGGI ANCHE: Nuovo modulo autocertificazione Covid da scaricare: valido in tutta Italia

Fino a venerdì sicuramente saremo in zona rossa. Penso che saremo per tutta la settimana di Pasqua tenuto conto che lo sarà tutto il Paese sulla base delle disposizioni del governo. Mi auguro che finito il periodo delle vacanze pasquali si possa ricominciare a respirare” ha commentato Fontana, aggiungendo “Tutti i dati vengono comunicati alla fine della settimana. Quello che posso dire è che certi dati stanno migliorando, l’Rt si è abbassato in modo considerevole, abbiamo un po’ di valutazione negative sull’occupazione degli ospedali e delle terapie intensive“.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Scuole riaperte dopo Pasqua

Scuole riaperte dopo Pasqua: saggia decisione o errore?

Riqualificazioni al Quartiere Forlanini

Riqualificazioni al Quartiere Forlanini: le piazze al centro