in

Lombardia in zona bianca: quando ci entreremo

Lombardia in zona bianca

La Lombardia in zona bianca? Adesso cambiano le regole e le restrizioni, vengono allentate alcune misure restrittive, e anche l’assegnazione dei colori delle Regioni. Restando in vigore l’obbligo di mascherina e distanziamento sociale, il mese di giugno 2021 segnerà la grande svolta in tutta Italia. Ma quando entreremo come regione Lombardia nella zona bianca?

LEGGI ANCHE: Nuovo Decreto Legge Covid: calendario delle riaperture

Lombardia in zona bianca: quando ci entreremo

Cambiano i parametri e sarà più facile arrivare alla zona bianca. Viene introdotto il nuovo RT ospedaliero, ovvero i positivi che necessitano di ricovero con una fotografia più efficace e precisa della situazione attuale. L’incidenza, il numero dei casi positivi ogni 100mila abitanti, acquista di importanza. Si pensa di abbassarlo alla quota di 50mila casi, per un tracciamento più veloce dei focolai. È infatti questo il parametro che consentirà il passaggio in zona bianca, soltanto se viene confermato per tre settimane consecutive.

Da giugno potrebbero entrare in zona bianca Friuli Venezia Giulia, Molise, Sardegna, Abruzzo, Veneto e Liguria. Al momento la Lombardia non è tra queste.

Cosa succede in zona bianca

Arrivare in zona bianca sarebbe un ulteriore passaggio positivo. In questa zona non esistono restrizioni. Abolito infatti il coprifuoco, che comunque sarà abolito dal 21 giugno. Rimangono aperte tutte le attività, a parte le discoteche e le sale da ballo. Ovviamente mascherine e distanziamento rimangano attive anche in zona bianca. 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Climate Canvas

Climate Canvas: come partecipare al progetto

tari milano

Tari Milano: la nuova procedura semplificata