in

Fuorisalone 2019 ai Magazzini Raccordati: gli espositori di Ventura Centrale

I magazzini raccordati della Stazione Centrale riprendono vita e carattere grazie a Ventura Centrale che riempirà la location di creazioni di design davvero esclusive. Saranno ben diciassette le mostre previste per questa edizione del Fuorisalone, dal 9 al 14 aprile 2019. Troveremo Yamaha, AGC, DNP, TAKT PROJECT e NOROO Group stuzzicheranno i snesi dei visitatori con suoni, luci e fenomeni terrestri. Cosentino, Sky-Frame, ARIA, Weltevree, Lensvelt & Modular, Rapt Studio, CRAMUM e DPOT faranno installazioni ad hoc.

Ventura Centrale torna con la terza edizione in via Ferrante Aporti. I capannoni industriali sotto la Stazione Centrale di Milano si riempiranno di  installazioni di aziende internazionali, etichette di design e studi. Quest’anno Ventura Centrale riempirà ben sedici caveau.

[maxbutton id=”14″ url=”https://www.milanolife.it/migliori-eventi-fuorisalone-2018/” text=”TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA COMPLETA ZONA PER ZONA – mdw2019″ ]

Fuorisalone 2019 ai Magazzini Raccordati: gli espositori di Ventura Centrale

ARIA (Italia) illuminerà gli ambienti proponendo nel mezzo della volta, un elemento luminoso cilindrico che si mescolerà con l’ambiente circostante. Un’atmosfera ovattata che disegnerà forme nello spazio. Utilizzando effetti cromatici verrà creata un’atmosfera immersiva con temi che cambiano e dinamiche brillanti.

Lavazza (Italia) e Gufram (Italia). presenta un’evocativa installazione, ideata da Gufram, che è un Caffè Club originale chee accoglie tutti gli espositori in un ambiente coinvolgente. Si potrà sperimentare l’eccellenza del caffè Lavazza, una proposta di cibo non convenzionale e una serie di esperienze davvero uniche.

[maxbutton id=”14″ text=”TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE – mdw2019 ” ]

A Room of My Own è una presentazione di tre giovani artiste che sostengono il diritto delle donne. Quello di esprimersi e plasmare la società contemporanea. Tre mostre personali di tre donne Flora Deborah, Giulia Manfredi e Francesca Piovesan che analizzano il modo in cui la femminilità modella il mondo e lascia il suo.

Cosentino (Spagna) con la collaborazione di Benjamin Hubert. All’interno degli spazi ampi e bui di Ventura Centrale verrà creato il senso di spazio infinito attraverso un gioco di specchi. Un passaggio triangolare di 25 metri e 6 metri di altezza mostrerà Dekton, un prodotto architettonico ultra-compatto. Sembrerà di trovarsi sott’acqua grazie alla riproduzione delle rifrazioni della luce.

DPOT (Brasile) presenta Poetic Geometry. una mostra basata sulle idee di Italo Calvino. Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza.

Sky-Frame (Svizzera) un viaggio sull’essere in orbita nel cielo

AGC (Giappone) un’installazione in vetro e ceramica mostrerà la bellezza della natura

Weltevree (Paesi Bassi) ha pensato di trasformare le volte della stazione in una serata a bordo piscina, dove invitare tutti i visitatori a distaccarsi dal trambusto metropolitano.

Lensvelt (Paesi Bassi) e Modular Lighting Instruments (Belgio) trasformeranno il caveau in un teatro d’atmosfera

Maarten Baas (Paesi Bassi) presenta in collaborazione con Ventura Projects un’installazione. Prima mondiale di questo nuovo lavoro. Un vero BAR BAAS comparirà di fronte a Ventura Centrale.

Rapt Studio (USA) propone un’esplorazione delle emozioni con Tell me more, in cui i visitatori saranno invitati a rispondere a una domanda posta da uno dei visitatori precedenti. Il pubblico, al termine del percorso, potrà avviare una conversazione con le altre persone intervenute.

Humanscale (USA) presenta Bodies in Motion dove quindici fasci di luce proietteranno il movimento umano su un grande schermo circolare. Il movimento dei visitatori diventa parte del installazione.

UNFLUENCER – De-sinning the Designer. L’immersiva video walk-in e l’installazione di luci di Lendorff fanno parte della mostra. Le proiezioni su migliaia di fili che pendono dal soffitto creeranno un senso di spazio e di tempo in dissolvenza.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Minuti di paura a Milano: uomo gira con una katana

Fuorisalone 2019: gli eventi food da non perdere