in

Festival del Ghiaccio a Milano: come partecipare

Festival del Ghiaccio

Ha preso il via l’atteso Festival del Ghiaccio – Ice Camp, l’evento più cool dell’estate. Aperto a tutti i bambini e i ragazzi, questo straordinario evento offre l’opportunità di provare, gratuitamente e senza alcun impegno, l’emozione degli sport sul ghiaccio. Pattinaggio, hockey, curling, lo stock sport… Ecco solo alcune delle possibilità che si avranno modo di sperimentare durante questa manifestazione, che si preannuncia come una delle più indimenticabili ed entusiasmanti della stagione. Venite a divertirvi con noi su uno dei campi di ghiaccio allestiti appositamente per voi e lasciatevi conquistare dalla magia del Festival del Ghiaccio – Ice Camp.

Festival del Ghiaccio – Ice Camp

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sta promuovendo con entusiasmo il nuovo Festival del Ghiaccio 2023 presso l’Idroscalo di Milano, ubicato nell’area skate park con ingresso dalla Porta Maggiore. L’iniziativa, finanziata da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport tramite il bando “80 milioni”, rientra tra i “Progetti per bambini e adolescenti” con l’obiettivo di promuovere la pratica delle discipline del ghiaccio presso il pubblico giovanile.

Oltre alla valorizzazione sportiva, lo scopo del Festival del Ghiaccio è quello di proporre eventi divertenti e stimolanti, allo scopo di incentivare la curiosità e la partecipazione dei ragazzi alle attività sui pattini. Grazie a questa iniziativa, le discipline del ghiaccio escono dagli impianti sportivi e vengono proposte in un ambiente ludico e coinvolgente, aprendo una nuova strada alla diffusione e alla pratica di queste attività sportive.

All’interno del “Villaggio del Ghiaccio” sono ospitati numerosi “Ice Camp” dedicati alle più svariate discipline invernali, tra cui il pattinaggio di figura, l’hockey su ghiaccio, il pattinaggio di velocità, il curling e lo stock sport. Inoltre, sono presenti anche le stimolanti discipline paralimpiche del para ice hockey e del wheelchair curling. Con una superficie di 3.000 metri quadri, l’area offre una pista di 30×15 metri, tre piste da curling, una porta da hockey e tre aree appositamente destinate al street hockey, allo stock sport e agli esercizi propedeutici al pattinaggio di figura. La struttura è pronta ad accogliere gli atleti con servizi e attrezzature di alta qualità.

Festival del Ghiaccio – Ice Camp a Milano: come partecipare

Durante i giorni feriali, il Festival del Ghiaccio dedica le mattine ai campi estivi, ai grest e agli oratori, riservati ai partecipanti previamente iscritti. I pomeriggi e i weekend, invece, il festival è aperto a tutti gli appassionati del mondo dell’ghiaccio. L’accesso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, e sarà inoltre fornito il materiale tecnico necessario per le varie discipline. È obbligatorio un abbigliamento sportivo.

Il Festival del Ghiaccio ospita più di 40 grandi campioni azzurri, inclusi Pietro Sighel, a capo delle squadre medagliate olimpiche dello short track, i vice campioni del mondo della danza Guignard-Fabbri, l’oro di Pechino 2022 nel curling Amos Mosaner e la Nazionale di hockey guidata dal capitano Thomas Larkin. Inoltre, partecipa anche il portiere della Nazionale di para ice hockey Santino Stillitano, premiato come miglior estremo difensore ai recenti Mondiali di Moose Jaw.

Non perdere l’occasione di essere parte del Festival del Ghiaccio a Milano e di incontrare i tuoi campioni preferiti. Un evento da non perdere per tutti gli amanti dello sport invernale.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
I funerali di Silvio Berlusconi

I funerali di Silvio Berlusconi

Accoltella 3 persone in treno

Accoltella 3 persone in treno: arrestato a Milano