in

Festa degli aquiloni al Ticinello: date e info

Festa degli aquiloni al Ticinello

La Festa degli Aquiloni, organizzata dall’Associazione Parco Ticinelli, segna l’inizio della primavera e riempie il cielo sopra il parco di colori fluttuanti. Feste che sono occasioni di per entrare in contatto con la natura circostante, con la realtà agricola del parco e anche un modo per socializzare con altre persone.

Festa degli aquiloni al Ticinello: date e info

La festa più colorata che troverete presso il Parco del Ticinello, dove tantissimi aquiloni salutano l’arrivo della primavera. Un pomeriggio spensierato e divertente, dove condividere l’arrivo della primavera.

Gli aquiloni vengono realizzati con carta velina colorata e legno direttamente dall’associazione. Ma per chi volesse mettere alla prova la propria abilità e pazienza viene allestito un apposito tavolo dove realizzare l’intero acquilone in autonomia.

Date

L’evento della Festa degli aquiloni si terrà domenica 16 aprile 2023 alle ore 15.00. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato alla domenica successiva, il 23 aprile 2023 sempre alle ore 15.00.

Come creare un aquilone fai da te

Per creare un aquilone con carta velina e legno, segui questi passaggi:

1. Raccogli i materiali necessari: carta velina, legno sottile e resistente, colla vinilica, filo di nylon, forbici e nastro adesivo.

2. Prepara la struttura dell’aquilone tagliando 2 bastoncini di legno: uno di 70 cm e uno di 60 cm. Unisci i 2 bastoncini alle estremità con del filo di nylon, formando una croce.

3. Rinforza la struttura dell’aquilone incollando dei piccoli bastoncini di legno sulla croce, per rendere la struttura più resistente.

4. Prepara la vela dell’aquilone tagliando un rettangolo di carta velina della lunghezza di 80 cm e dell’altezza di 60 cm.

5. Piega la carta velina a metà, in modo da creare un triangolo.

6. Incolla i bordi del triangolo, lasciando aperta la parte superiore.

7. Posiziona la struttura dell’aquilone sulla carta velina incollata, facendo aderire la parte superiore della carta velina alla croce di legno.

8. Taglia il bordo inferiore della carta velina a forma di coda, per dare all’aquilone una forma aerodinamica.

9. Fissa la coda all’aquilone con del nastro adesivo.

10. Aggiungi un cordoncino di nylon alla parte superiore dell’aquilone, per poterlo far volare.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Walter Calzature: i 3 negozi entrati nel cuore dei milanesi

Renato Zero al Mediolanum Forum Assago 2023: scaletta, orari e parcheggi