in

Falchi Pirellone Milano 2022: Giò&Giulia hanno deposto il primo uovo

Falchi Pirellone Milano 2022

I falchi sul Pirellone di Milano 2022 sono tornati. Giò & Giulia, i due famosissimi falchi pellegrini che da anni si riproducono sul Pirellone guardando lo skyline di Milano, sono tornati anche questo 2022. Giovedì 3 marzo 2022, alle ore 12.05, Giulia ha deposto il primo uovo di quest’anno. La scena è come sempre stata ripresa dalle telecamere, accese 24 ore su 24, disposte sopra il Pirellone. Il primo uovo ma molto probabilmente non l’ultimo uovo ad esser deposto.

LEGGI ANCHE: Nati sul Pirellone a Milano 2021: tre nuovi falchi pellegrini

Falchi Pirellone Milano 2022: Giò&Giulia hanno deposto il primo uovo

È dal 2014 che Giò e Giulia, nomi scelti in omaggio al progettista del grattacielo Pirelli, Giò Ponti e la moglie Giulia, hanno iniziato a nidificare in cima al Pirellone e anno dopo anno i cittadini di Milano attendono speranzosi il loro ritorno. È stato costruito per loro un nido artificiale ed installate due webcam attiva h24 7 giorni su 7, che seguono passo dopo passo la cova e la schiusa delle uova.

Il primo uovo del 2022 è stato deposto e tutti se ne aspettano almeno un altro. Questo uovo invece, stando alle stime, potrebbe schiudersi indicativamente tra il 31 marzo e il 7 aprile 2022.

Come ogni anno, una volta che l’uovo si sarà schiuso, partiranno le votazioni per scegliere il nome da dare al baby falco sul canale ufficiale Facebook dei due falchi pellegrini innamorati.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Crazy Pizza Milano Briatore

Crazy Pizza Milano Briatore: dov’è, orari ed info

weekend milano marzo cosa fare

Weekend Milano Marzo: cosa fare dal 11 al 13 marzo 2022