in

Esplosione in Porta Romana

Esplosione in Porta Romana

Alle ore 11.30 di giovedì mattina si è verificata una grossa esplosione in via Pier Lombardo, zona Porta Romana, a Milano. Al momento risultano almeno quattro feriti.

Esplosione in Porta Romana

In seguito allo scoppio, sono state evacuate una scuola e alcune palazzine limitrofe, mentre alcune auto parcheggiate sono andate a fuoco. Secondo le prime testimonianze, l’origine dell’esplosione sarebbe da attribuire a un furgone che trasportava bombole di ossigeno, presumibilmente destinate all’Istituto Auxologico Italiano nelle vicinanze. Alcuni passanti avrebbero visto una delle bombole andare in fiamme, seguita poi da un’esplosione violenta. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Una conflagrazione di ampie proporzioni ha investito quattro veicoli in sosta, una farmacia limitrofa e le abitazioni di un edificio nelle vicinanze. I soccorsi, in loco, sono costituiti da mezzi di pronto intervento del servizio ambulanza e dai vigili del fuoco. La zona è stata interdetta dai carabinieri. La scuola dell’infanzia, sita in via Vasari, a gestione delle suore Mantellate, e la residenza posta al civico 19 di via Pier Lombardo sono state evacuate.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Pista di pattinaggio Rho-Fiera

Pista di pattinaggio Rho-Fiera per le Olimpiadi invernali 2026

Open House Milano

Open House Milano: palazzo Pirelli apre le porte