in

Cosa fare questo weekend a Milano: dal 9 all’11 giugno 2023

weekend a Milano

Se stai pianificando un weekend a Milano, ecco qualche suggerimento su cosa vedere e cosa fare per il tuo weekend a Milano.

Giugno 2023 si prospetta come un mese intenso per la città di Milano. Le temperature miti e l’aria profumata delle prime fioriture rendono questo periodo dell’anno perfetto per visitare la città e partecipare a numerosi eventi, mostre e sagre.

Secondo le previsioni del team di meteorologi, a Milano si alterneranno periodi di sole, temporali e scarse schiarite, seguiti da cielo sereno e nuovi scrosci temporaleschi. L’incertezza atmosferica sta ancora imperversando sull’Italia, mantenendoci in uno stato di instabilità climatica per tutto il weekend.

 

Cosa fare questo weekend a Milano

Mostre

Milano è una città che per la sua forte vocazione artistica e culturale ospita sempre numerose mostre ed eventi di rilievo.

Una mostra che vogliamo segnalarvi, e che raggiugne finalmente la città dopo aver fatto tappa a Napoli e in varie città in Europa, Asia e America, è quella di Van Gogh: The Immersive Experience. L’esposizione digitale a 360º vi permetterà di entrare nell’universo del genio olandese si terrà presso Lampo Scalo Farini.

 

Eventi

Ma lo spettacolo a Milano non è solo nelle mostre. Durante il mese di maggio, infatti, il calendario degli eventi è ricco di appuntamenti a tema musicale, culturale e culinario.

Pur avendo previsto molte cose nella vita, l’arrivo dell‘Inter in finale di Champions League era un evento al di là delle più rosee aspettative. Nonostante ciò, Radio Deejay aveva programmato con serenità il suo evento “Party like a Deejayper il fine settimana del 10 e 11 giugno, contemporaneo alla partita contro il Manchester City.

Dal 11 al 15 giugno 2023, Milano e l’intera regione Lombardia daranno il benvenuto a Cinema in Festa. Questa straordinaria occasione, che offre al pubblico l’opportunità di assistere a tutti i film in cartellone oltre a partecipare ad anteprime, laboratori e altri eventi speciali, sarà accessibile al pubblico per cinque giorni al prezzo speciale di 3,50 euro. Un’eccellente opportunità per gli appassionati di cinema di godere di una selezione di film di alta qualità e di scoprire nuove tendenze cinematografiche.

Riaprono le Terrazze del Duomo. Tra le molte proposte, spiccano le visite guidate alle terrazze della cattedrale, che permetteranno ai visitatori di godere dello spettacolo delle centotrentacinque guglie e delle numerose statue che caratterizzano il Duomo. Tali visite si terranno ogni giovedì, ad eccezione dell’8 giugno, per l’intero periodo estivo, dall’1 giugno al 31 agosto 2023.

Orgoglio Porta Venezia, è un evento inclusivo e partecipativo che durerà fino all’8 luglio dello stesso anno. L’iniziativa rappresenta un’occasione per sostenere i diritti LGBTQQIA+ e lottare contro l’omofobia, la transfobia e la discriminazione di genere. Il programma dell’evento prevede appuntamenti artistici, culturali e sociali e si svolgerà nel quartiere Porta Venezia di Milano, fucina di convivenza e integrazione.

Torna la spettacolare Festa delle Lucciolepresso l’Oasi Ca’ Granda, situata a pochi chilometri da Milano. Sette affascinanti serate, che rappresentano un’esperienza magica e unica nel suo genere fino al 10 giugno 2023.

 

Food

Per gli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina, il mese di maggio è il momento giusto per visitare tutti gli eventi di food cittadini.

Siete pronti ad essere conquistati da un’esplosione di sapori e gusti unici? Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza culinaria indimenticabile presso il Carbo Beer festival, in programma a Milano dal 9 all’11 giugno. L’evento, a ingresso gratuito, sarà animato da un dj set per garantirvi momenti di svago in compagnia di amici o familiari. Non lasciatevi sfuggire questa occasione imperdibile!

Il cuore pulsante di Milano, piazza Città di Lombardia, si prepara ad ospitare l’imperdibile Beer & Sound Festival, in programma dal 9 al 11 Giugno 2023. La più grande piazza coperta d’Europa si trasformerà in un paradiso di sapori, aromi e colori per tutti gli appassionati di birra artigianale e di street food. Il festival proporrà un’ampia scelta di birre, sia italiane che straniere, con una varietà di tipologie che spazieranno dall’irrinunciabile pils, all’affascinante weiss, per arrivare alle intense rosse e dark, senza tralasciare le grandi eccellenze artigianali.

 

Insomma, se sei a Milano e hai qualche giorno libero nel weekend di maggio, le opportunità per divertirti, scoprire o gustare qualcosa sono davvero tantissime. Solo tu devi scegliere cosa piace di più. Buon divertimento!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Meteo variabile a Milano

Meteo variabile a Milano

Intascava i soldi delle consegne

Intascava i soldi delle consegne: denunciato