in

Cosa fare questo weekend a Milano: dal 23 al 25 giugno 2023

weekend a milano

Se stai pianificando un weekend a Milano, ecco qualche suggerimento su cosa vedere e cosa fare per il tuo weekend a Milano.

Giugno 2023 si prospetta come un mese intenso per la città di Milano. Le temperature miti e l’aria profumata delle prime fioriture rendono questo periodo dell’anno perfetto per visitare la città e partecipare a numerosi eventi, mostre e sagre.

 

Cosa fare questo weekend a Milano

Mostre

Milano è una città che per la sua forte vocazione artistica e culturale ospita sempre numerose mostre ed eventi di rilievo.

Tra le mostre da visitare nel weekend vi segnaliamo la mostra Squali e abissi presso la Stazione Centrale di Milano, per la prima volta dedicata interamente al mondo sottomarino e ai suoi creature, offre al visitatore l’opportunità di immergersi in oceani, mari tropicali e le fredde acque abissali, per conoscere creature marine uniche e in gran parte sconosciute.

 

Eventi

Ma lo spettacolo a Milano non è solo nelle mostre. Durante il mese di maggio, infatti, il calendario degli eventi è ricco di appuntamenti a tema musicale, culturale e culinario.

Riaprono le Terrazze del Duomo. Tra le molte proposte, spiccano le visite guidate alle terrazze della cattedrale, che permetteranno ai visitatori di godere dello spettacolo delle centotrentacinque guglie e delle numerose statue che caratterizzano il Duomo. Tali visite si terranno ogni giovedì, ad eccezione dell’8 giugno, per l’intero periodo estivo, dall’1 giugno al 31 agosto 2023.

Orgoglio Porta Venezia, è un evento inclusivo e partecipativo che durerà fino all’8 luglio dello stesso anno. L’iniziativa rappresenta un’occasione per sostenere i diritti LGBTQQIA+ e lottare contro l’omofobia, la transfobia e la discriminazione di genere. Il programma dell’evento prevede appuntamenti artistici, culturali e sociali e si svolgerà nel quartiere Porta Venezia di Milano, fucina di convivenza e integrazione.

Sempre per i festeggiamenti del Pride Month, in località Portanuova, sino al 24 giugno, sia i residenti che i turisti avranno l’opportunità di stupirsi davanti all’opera Rainbow Strings, un’esperienza visiva straordinaria realizzata sul ponte che collega Piazza Gae Aulenti e Piazza Alvar Aalto.

La band britannica dei Coldplay è finalmente arrivata con le nuove date del loro epico ‘Music of the Spheres World Tour’. Si terranno ben quattro concerti allo Stadio San Siro di Milano, il 25, 26, 28 e 29 giugno 2023.

Il Giardino delle Esperidi Festival è uno dei principali festival di performing art nel paesaggio a livello nazionale. Grazie alla partecipazione dei comuni di Colle Brianza, Olgiate Molgora, Ello, La Valletta Brianza, Sirtori, Valgreghentino e Olginate, il festival si avvale di una variegata rete di spazi e luoghi tra cui sentieri romanici, antiche cascine, giardini, ville storiche e boschi.

 

Food

Per gli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina, il mese di maggio è il momento giusto per visitare tutti gli eventi di food cittadini.

Chocolove Milano. Palazzo Castiglioni sarà la meta dei migliori Maestri del Gelato provenienti da ogni angolo d’Italia il 24 e 25 giugno. Durante la festa del gelato artigianale, i grandi Maestri del Gelato e della pasticceria terranno molte masterclass e si potrà degustare un’ampia gamma di deliziosi gelati al cioccolato nel giardino del Palazzo.

 

Insomma, se sei a Milano e hai qualche giorno libero nel weekend di maggio, le opportunità per divertirti, scoprire o gustare qualcosa sono davvero tantissime. Solo tu devi scegliere cosa piace di più. Buon divertimento!

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Il Giardino delle Esperidi Festival

Il Giardino delle Esperidi Festival: programma

Sistemi di riscaldamento: nuove regole dall’UE