in

Il Comune di Milano offre il taxi ai più fragili per i vaccini

Comune di Milano offre il taxi

Per la campagna Vaccini Anti Covid agli over 80 e ai soggetti più fragili, il Comune di Milano offre il taxi. Dagli elenchi forniti dall’Ats sono 5000 le persone dichiarate non autosufficienti al momento della prenotazione delle vaccinazioni. È a loro che si offre il servizio gratuito di taxi solidale da Comune di Milano.

LEGGI ANCHE: Vaccini over 80 in Lombardia: fissati tutti gli appuntamenti

“Ci mettiamo a disposizione per diminuire l’attesa di anziani e fragili” ha commentato la vicesindaca Anna Scavuzzo

Campagna Vaccini: il Comune di Milano offre il taxi ai più fragili

“Stiamo chiamando gli over 80 in base a un elenco che, nel rispetto del trattamento dei dati, ci ha fornito Ats. Siamo partiti sabato scorso e siamo in piena fase di sperimentazione di questo modello. Abbiamo fatto una prima formazione a 40 operatori e vedremo se, in caso di bisogno, servirà allargare il gruppo” ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Gabriele Rabaiotti.

Dal numero 020202 vengono quindi contattati gli anziani che si sono dichiarati non autosufficienti. La prima condizione è quella di chiarire se si trovano allettati o se non hanno un mezzo oppure nessuno che possa accompagnarli a effettuare il vaccino al centro vaccinale. Per questi ultimi infatti il Comune ha pensato di offrire un servizio taxi solidale. Disponibile per gli over 65, persone con disabilità, minori accolti in comunità e milanesi in gravi condizioni economiche. Il Comune si dice anche disponibile ad estende il servizio anche al personale sanitario che si reca ad effettuare i vaccini a domicilio.

Vaccini ai soggetti fragili

Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia, finalmente, e cominceranno quando i vaccini agli over 80 saranno terminati. Dal 6 aprile, proprio dopo Pasqua, i cittadini inseriti nelle categorie fragili saranno contattati per fissare l’appuntamento. Il contatto avverrà esclusivamente via telefono e gli appuntamenti saranno presi dal 15 aprile in avanti. 

Continua a leggere >> Partono i vaccini ai soggetti fragili in Lombardia

Vaccini over 80

nuovo obiettivo da parte della regione, ovvero finire gli over 80 entro l’11 aprile, proprio dopo Pasqua. Mancano ancora circa 250 mila persone ma la regione si dice fiduciosa. Lorenzo Gubian, direttore generale di “Aria”, finirà di contattare telefonicamente gli ultimi 250 mila anziani rimasti.

Continua a leggere >> Vaccini in Lombardia: gli over 80 entro l’11 aprile

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Reddito di Emergenza: cos'è e chi può richiederlo

Reddito di Emergenza: cos’è e chi può richiederlo

Vaccini in farmacia

Vaccini in farmacia: le novità previste per aprile