in

Carbo Beer festival Milano: date e programma

Carbo Beer festival Milano

Siete pronti ad essere conquistati da un’esplosione di sapori e gusti unici? Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza culinaria indimenticabile presso il Carbo Beer festival, in programma a Milano dal 9 all’11 giugno.

Carbo Beer festival Milano: date e programma

Grazie alla collaborazione fra Tipico Eventi e Arte del Vino, potrete assaporare le prelibatezze della cucina romana, con la sua incomparabile carbonara preparata sul momento, ma anche altri piatti tipici come cacio e pepe, amatriciana, coda alla vaccinara e carciofi alla giudia.

L’abbinamento perfetto per questi gustosi piatti? Una selezione di birre artigianali italiane e internazionali, perfette per esaltare e accompagnare i sapori del cibo.

L’evento, a ingresso gratuito, sarà animato da un dj set per garantirvi momenti di svago in compagnia di amici o familiari. Non lasciatevi sfuggire questa occasione imperdibile!

La selezione di birre classiche comprende una vasta gamma di gusti e profumi per soddisfare tutti i palati. Da Raffo, la birra a bassa fermentazione dei tarantini con un gusto secco e moderatamente amaro ma rinfrescante, a Pulsner Urquell, una birra dorata dal profumo fresco con note floreali ed erbacee. Siamo orgogliosi di fornire anche la birra Kozel, con la sua schiuma soffice e dolce e la Grolsch Weiss con la sua frizzantezza interna e il colore arancione velato. Infine, proponiamo la birra Kozel Dark, morbida, a bassa gradazione alcolica e dal gusto pieno. Per le birre artigianali, offriamo la 40 50 40 Pilsner, con una luppolatura decisa delle migliori varietà di luppolo continentale, la Terzo Miglio American Pale Ale, con i suoi aromi agrumati e resinosi distintivi e la Gran Riserva Rossa, una puro malto rossa dal sapore corposo e caloroso di malto e caramello. La vasta selezione soddisferà anche i palati più esigenti con birre di qualità superiore.

Per elevare l’esperienza culinaria della pasta alla carbonara, suggeriamo di abbinarla ad una birra chiara, delicatamente acida, fruttata e fresca, in grado di bilanciare perfettamente il grasso del guanciale e la nota affumicata.

Tra le proposte a disposizione, la Raffo, la Urquell o la 40 50 40, consigliate da Marco Ramunno di Arte del Vino, si fanno apprezzare per la loro capacità di incontrare il palato degli intenditori. Ad accompagnare invece un piatto di pasta all’amatriciana, una birra ricca e corposa, dal sapore leggermente fruttato e la spumeggiante vivacità che si fondono perfettamente al gusto del pomodoro. Suggeriamo di optare per Weizen o Pale Ale. Per neutralizzare il sapore deciso e la sapidità della cacio e pepe, è ideale accompagnare questo piatto con una birra scura e corposa, come Kozel Dark, dalla leggerezza e dal gusto rinfrescante.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Milano weekend dal 26 al 28 maggio 2023

Cosa fare questo weekend a Milano: dal 26 al 28 maggio 2023

Maresciallo dei Carabinieri scomparso