in

Biglietto treno-aereo: cos’è e come funziona

Biglietto treno-aereo

Il biglietto treno-aereo è un biglietto combinato tra due dei più grandi fornitori di servizi di trasporto italiani, ovvero Ita Airways e Trenitalia. Dalla loro unione i viaggiatori potranno così acquistare un biglietto treno-aereo e farlo attraverso un’unica transizione. Questa tipologia di biglietto coprirà lunghe distanze tra gli aeroporti e la città di partenza o destinazione. Sono infatti esclusi i treni che collegano la città allo scalo aeroportuale, come ad esempio il Malpensa Express,

Biglietto TRENO-AEREO

Cos’è

Attualmente questa proposta è valida ed utilizzabile solo a Roma. L’ufficialità del progetto è arrivata mercoledì scorso con il raggiungimento dell’accordo tra Ita Airways, Trenitalia e Adr. In realtà Trenitalia propone già questo tipo di biglietto insieme alla compagnia aerea Emirates, sul cui sito trovate già questo tipo di proposta.

Come funziona

Per acquistare il biglietto combinato treno-aereo è sufficiente andare su uno dei canali dove poter acquistare i biglietti di Ita Airways. Una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà due carte d’imbarco e dovrà fare quindi il check in per entrambe le tratte.

Viaggio in aereo: check-in fino a 48 ore prima per i voli Internazionali e 24 ore prima per i voli intercontinentali

Viaggio in treno: check-in 72 ore prima della partenza al sito check-in.Accesrail.com dove si inserirà il numero del biglietto (o Pnr) di Ita per ricevere la carta di imbarco della tratta ferroviaria.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

East Market festeggia il Record Store Day

Pizza Festival a Monza

Pizza Festival a Monza: date, orari e come arrivare