in

Area B e strisce blu a Milano da giugno: tornano i pagamenti

Area B e strisce blu a Milano da giugno

Tornano Area B e strisce blu a Milano da giugno, dopo una lunghissima pausa causata dalla pandemia. A volere il ritorno dei pagamenti è stata la giunta, con l’obiettivo di limitare i livelli di traffico e l’inquinamento.

LEGGI ANCHE: Sospesa Area B Milano e prorogata Area C Breve

Tornano Area B e strisce blu a Milano da giugno

Ritorna l’area b a pagamento e le strisce blu. Ormai la decisione è stata presa e dovrebbe esser effettiva già dai primi di giugno, o comunque nella prima metà del mese. La decisione serve per contrastare lo smog accumulato in città e rilevato dai report del Comitato Cittadini per l’Aria e dai rivelatori di smog installati sulle finestre da cittadini volontari. Oltre 2mila persone sono morte in città a causa dello smog lo scorso anno.

“Una scelta scellerata, che rischia di creare pericolosi assembramenti nei mezzi pubblici, vanificando gli sforzi fatti fino ad ora con la campagna vaccinale di Regione Lombardia.” ha dichiarato il  consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia in consiglio Regionale, Gianluca Comazzi.

La decisione prevede di approfittare della chiusura delle scuole per ridurre l’uso delle auto e il conseguente smog in città. Nel frattempo è stata comunque lanciata una petizione online per contrastare la ripresa della area B e delle strisce blu a pagamento.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Milano Fashion Week Men’s Collection 2021: calendario

Milano Fashion Week Men’s Collection 2021: programma

Sciopero treni il 31 maggio 2021

Sciopero treni il 31 maggio 2021: tutti gli orari