in

Agliate Cup: Papere sul Lambro a Carate Brianza

Agliate Cup: Papere sul Lambro

Il 28 maggio 2023 primissima edizione dell’Agliate Cup. Gli abitanti di Carate Brianza avranno l’opportunità di assistere ad uno spettacolo unico e coinvolgente lungo le rive del fiume Lambro. Dopo il successo del Presepe Vivente e della Befana sul Lambro, che hanno animato le festività natalizie per 35 anni, il fiume di Agliate si prepara ad accogliere un nuovo evento destinato a divertire grandi e piccini: la prima edizione dell’Agliate Cup, Papere sul Lambro, la cui finalità è quella di raccogliere fondi da devolvere a progetti locali. La zona si sta infatti preparando con cura per l’evento, che sarà indimenticabile e in grado di coinvolgere tutta la comunità in una sana e stimolante attività all’aria aperta.

Agliate Cup: Papere sul Lambro a Carate Brianza

La Papere Cup, evento benefico che si svolge sul fiume Lambro, rappresenta un’importante occasione di aggregazione in un periodo di incertezza economica e ambientale. Gli organizzatori, ispirati dalla prima gara di paperelle tenutasi ad Ottawa nel 1987, hanno deciso di replicare questa forma originale di raccolta fondi in diversi Comuni italiani.

La regata delle paperelle di gomma sul Seveso di Cesano Maderno, giunta quest’anno alla 7a edizione, rappresenta un esempio molto conosciuto e apprezzato, in grado di richiamare una grande partecipazione. L’evento ha l’obiettivo di creare un’esperienza di gioco che unisca la comunità in uno spirito solidale e divertente.

Come funzionerà l’Agliate Cup

L’evento che si terrà il 28 maggio lungo il fiume Lambro, con partenza al Ponte e arrivo al Gorgone. Le gare saranno suddivise in due categorie:

Agliate Cup – GrandiPapere, destinata a grandi donatori come aziende, enti, associazioni e privati che avranno espresso la volontà di contribuire con una donazione non inferiore a 150 euro. Questa categoria offre la possibilità di personalizzare una grande papera (dimensioni di 30 cm), nel rispetto del corso d’acqua, e di avere visibilità sui siti e sui social network dell’evento e delle realtà coinvolte nell’organizzazione attraverso post, foto e video pubblicati sia prima che durante la gara.

Agliate Cup – Paperelle, invece, è riservata a tutti coloro che aderiranno al progetto donando un contributo minimo di 5 euro, abbinato a una delle 1.000 paperelle (dimensioni di 8 cm) disponibili. I primi tre classificati saranno premiati in entrambe le categorie. “I premi simbolici, offerti generosamente dai donatori, sottolineano l’importanza del senso civico e del contributo alla comunità”, dichiarano gli organizzatori. Tutti i partecipanti riceveranno comunque un gadget come ricordo della loro partecipazione all’evento.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Autunno Ville Aperte in Brianza

Autunno Ville Aperte in Brianza 2023

Un susseguirsi di incidenti sulla A8

Un susseguirsi di incidenti sulla A8