in

Aggiornamenti previsioni neve a Milano: allerta codice giallo domani 30 gennaio

Aggiornamenti previsioni neve a Milano, dalla regione Lombardia arriva l’allerta codice giallo. È stata annunciata più volte nelle scorse settimane. Tutti aspettavano le nevicate, ma sulla città non è arrivato che qualche fiocchetto sparso qua e là, che non ha fatto in tempo ad attecchire. Questa volta sembrano esserci delle conferme. A darne notizia, con un allerta codice giallo, sarebbe la regione Lombardia. Il momento della nevicata sembra quindi esser arrivato. E, da quanto è stata decantata negli scorsi giorni, molto probabilmente sarà una “bomba di neve”, come molti l’hanno definita.

LEGGI ANCHE: Milano sotto la neve nei giorni della Merla: le previsioni

Aggiornamenti previsioni neve a Milano: allerta codice giallo

Gli aggiornamenti sulle previsioni neve a Milano sembrano concordare che il giorno della prima bufera di neve sarà proprio mercoledì 30 gennaio 2019. La conferma arriva da un allerta meteo non proprio incoraggiante. Un bel codice giallo, emanato dalla protezione civile della regione Lombardia, sembra quindi indicare che la neve è in arrivo. Il Pirellone ha emesso un rischio di “criticità ordinaria“, ovvero un codice giallo con livello di pericolo due su quattro, che sarà valido da mezzanotte fino alle ore 16.00 di giovedì 31 gennaio. Anche se la giornata di oggi non sembra assolutamente far prevedere una nevicata così abbondante, le previsioni della regione non lasciano molto spazio a dubbi di sorta.

“Nelle prime sei ore di domani – giovedì -, deboli nevicate possibili su tutti i settori, tendenti a diventare più diffuse tra le ore 6:00 e le ore 12:00 quando coinvolgeranno anche la pianura centrale”, si legge nel bollettino.

LEGGI ANCHETorna il blocco del traffico a Milano: dal 30 gennaio i primi stop

“Ad oggi – sottolinea il Pirellone nell’allerta – non si può escludere la possibile formazione di ghiaccio sia durante la fase più probabile delle precipitazioni, sia nel corso della serata notte tra domani 30/01 e giovedì 31/01, con possibili valori negativi di temperatura a tutte le quote”.

Da quanto comunicato dalla regione Lombardia, a Milano, la neve dovrebbero arrivare ad accumularsi tra i 3 e i 5 centimetri. Lo stesso bollettino meteo chiarisce che per giovedì non sono invece previste precipitazioni. Venerdì 1 febbraio 2019 la neve invece potrebbe tornare ad imbiancare la città.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Sciopero 16 dicembre 2022

Sciopero treni 8 febbraio a Milano: orari e fasce protette

Torna il blocco del traffico a Milano: dal 30 gennaio i primi stop