in

A Milano continuerà a piovere: primavera rimandata

A Milano continuerà a piovere

La situazione meteorologica nel nord Italia, in particolare nel milanese, continua ad essere piuttosto preoccupante e non sembra mostrare segni di miglioramento. Secondo le previsioni, i fenomeni meteorologici potrebbero intensificarsi ulteriormente nel prossimo weekend, connesso alla data del 21 maggio. È quindi essenziale mantenere alta l’attenzione e seguire le direttive delle autorità competenti per garantire il massimo livello di sicurezza.

A Milano continuerà a piovere: primavera rimandata

La prossima situazione meteorologica sarà caratterizzata da una vasta zona depressionaria che interesserà il Mediterraneo durante il weekend del 20-21 maggio. Si prevede l’utilizzo di almeno tre minimi ciclonici, distribuiti tra l’Africa nord occidentale e la Spagna, la Turchia e l’Italia, con quest’ultimo che potrebbe risultare il più attivo.

La città di Milano e la regione Lombardia saranno interessate da una serie di temporali di forte intensità a partire dai prossimi giorni. Secondo il modello europeo, sabato si prevede un diffuso stato di instabilità accompagnato da rovesci e temporali soprattutto durante le ore centrali della giornata, interessando le regioni nord occidentali, le zone interne del Centro e parte del Sud, con particolari effetti sulla Sardegna e sull’area tirrenica.

Anche la giornata di domenica rischia di vedere situazioni diffuse di instabilità, soprattutto nei settori occidentali della Penisola, ovvero Nordovest, Isole maggiori e fascia tirrenica, pur mantenendo un contesto termico caratterizzato da una tendenza piuttosto fresca e, in alcuni casi, localmente sotto media.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Festival delle bambine e dei bambini a Milano

Festival delle bambine e dei bambini a Milano

Milano parte per aiutare l'Emilia Romagna

Milano parte per aiutare l’Emilia Romagna