in

6sicuro.it: il sito che compara assicurazioni online si conferma punto di riferimento del settore

weekend milano

Stipulare una polizza assicurativa è un’operazione che può essere fatta anche online, in modo smart e veloce.

Sul web è possibile avere un ventaglio di offerte davvero a portata di click, sia che si desideri assicurare un mezzo di trasporto, la propria casa o le vacanze. I vantaggi sono molteplici e vanno dall’opportunità di risparmiare a quella di personalizzare la polizza a seconda delle proprie esigenze.

In tutti questi casi può essere utile valutare con attenzione le caratteristiche di ciascuna soluzione disponibile affidandosi a portali specializzati come 6sicuro, il comparatore assicurativo che permette agli utenti di confrontare gratuitamente le polizze proposte dalle principali compagnie del settore.

Comparare online le assicurazioni sui veicoli su 6sicuro.it

Sul portale di 6sicuro si può innanzitutto scegliere una polizza per la propria auto o moto, sia per uso privato che commerciale. Ogni singola sezione ha i relativi approfondimenti e vengono prese in considerazione le compagnie più note per avere una comparazione completa ed esaustiva.

Per ogni tipologia di mezzo, viene richiesto l’inserimento dei dati principali del contraente, nonché quelli del veicolo da assicurare: a fare la differenza saranno come sempre la cilindrata (per le moto il discorso è inverso rispetto all’automobile, per una questione di guida più esperta), la classe di merito, nonché modello e allestimento.

Vengono richieste informazioni anche riguardanti il ricovero del mezzo e la presenza di allarme: in quest’ultimo caso, tra le proposte di 6sicuro vi sono anche compagnie assicurative che includono nell’offerta la protezione satellitare con un dispositivo che raccoglie tutti i dati del veicolo, inclusa la posizione con GPS, e del guidatore stesso; altre propongono invece il risarcimento diretto, che anticipa le spese su danni subiti dal conducente senza dover attendere la compagnia della controparte.

Per quanto concerne i veicoli commerciali, possono essere previste formule che consentono di avere sconti anche su una polizza personale aggiuntiva, nonché possibilità di scegliere tra guida esperta o libera in caso di più dipendenti che conducano lo stesso mezzo. In ogni caso, anche qui è possibile integrare coperture aggiuntive quali Assistenza stradale, Infortuni del guidatore, Tutela legale e Furto e incendio.

Come trovare assicurazioni per la casa e la persona su 6sicuro.it

Gli incidenti domestici possono provocare danni a mura, oggetti e persino vicini di casa. Su 6sicuro.it è presente anche una sezione dedicata a questo tipo di polizza. Per avere un preventivo senza impegno bisogna specificare se l’abitazione è di proprietà o in affitto, se si tratta di prima o seconda casa e, ovviamente, di quanti metri quadri si parla. Sono previste coperture in caso di guasti a sistemi idraulico o elettrico, di eventi naturali quali terremoti o alluvioni, di furto o incendio e persino assistenza H 24 di professionisti nei vari settori di riparazione.

Cercare l’assicurazione sulla vita con 6sicuro consente invece di individuare una polizza su misura per continuare a garantire alla famiglia il medesimo tenore in caso di decesso, invalidità o incidente che rende impossibile il lavoro. Non bisogna far altro che scegliere il tetto assicurativo che si predilige e per quanti anni protrarre le rate mensili: informazioni riguardanti l’età e lo stile di vita saranno, in tal senso, determinanti per la modulazione del preventivo finale.

Per chi viaggia molto spesso o semplicemente voglia affrontare le sue vacanze con serenità, si può anche stipulare una polizza per i viaggi, che risarcisce in caso di volo cancellato, di rinuncia da parte del contraente o di smarrimento e persino ritardo nella consegna dei bagagli.

Infine, su 6sicuro è possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie in merito all’assicurazione contro gli infortuni sia che si verifichino a casa che sul lavoro. Può trattarsi di infortuni temporanei come una frattura o permanenti che portano a un’invalidità e, anche in questo caso, si può modulare il preventivo a seconda delle proprie esigenze specifiche.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Chi è Daniele Nahum

Chi è Daniele Nahum, il consigliere che si è fumato una canna davanti a Palazzo Marino

Campus del conservatorio Giuseppe Verdi a Santa Sofia,

Campus del conservatorio Giuseppe Verdi a Santa Giulia: tariffe, contatti e informazioni