in

Weekend a Milano: Amazon, cioccolato, panettoni e mercatini di Natale. Tutti gli eventi dal 29 novembre all’1 dicembre 2019

Un altro weekend è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati a Milano e dintorni a cui poter partecipare: mostre, concerti, spettacoli e tanto altro. Ecco cosa fare a Milano e dintorni questo fine settimana, tutti gli eventi del weekend a Milano.

Cosa fare questo weekend a Milano e dintorni

Milano è una città che offre sempre un’ampia scelta in merito agli eventi a cui partecipare: sagre, fiere, concerti, mostre, spettacoli e tanto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente anche questo fine settimana non fa eccezione con numerose attrazioni sia gratuite che a pagamento a cui partecipare. Ecco cosa fare questo weekend a Milano.

Armatevi di taccuino e planner perché abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi clou a Milano per questo fine settimana. Pronti?

 

Iscriviti ai nostri gruppi Facebook,

per rimanere sempre aggiornato sulle novità

[maxbutton id=”1″ ]

[maxbutton id=”2″ ]

 

EVENTI IN EVIDENZA

AMAZON XMAS

Dal 27 novembre all’1 dicembre 2019 torna in città, per il secondo anno consecutivo il negozio pop-up di Amazon Xmas San Babila a Milano. Un’occasione davvero unica per vedere dal vivo i prodotti della piattaforma online, ma non solo. Il nuovo negozio, più ampio della precedente edizione, offre ai visitatori un calendario densissimo di eventi e di personaggi.

Per approfondire >> Amazon Xmas San Babila a Milano: i super sconti per i Black Friday Days

 

FIERA DELL’ARTIGIANATO

La Fiera dell’Artigianato Milano 2019 è un’immancabile appuntamento dei milanesi che da anni si rinnova e attira presso il polo fieristico di Rho migliaia di visitatori.

Per approfondire >> Fiera dell’Artigianato Milano 2019

 

MERCATINI PIAZZA DUOMO

Immancabili come ogni anno, all’ombra della Madonnina, ecco arrivare i Mercatini di Natale. Ai piedi della cattedrale milanese si snodano casette di legno tipiche che rimandano ai periodi di festa. Per circa un mese Piazza Duomo sarà animata dai mercatini, esposizione delle nostre tradizioni e della nostra cultura natalizia. Bancarelle di cibi folcloristici, con specialità enogastronomiche tutte in versione milanese. Caratteristici come ogni anno, attirano sempre molti visitatori che vengono attratti sia dai Mercatini di Natale che dalla splendida cornice di Piazza Duomo.

Per approfondire >> Mercatini di Natale in Piazza Duomo 2019

 

KNAM CHOCOLATE EXPERIENCE

Seconda edizione della Knam Chocolate Experience 2019. Un appuntamento goloso proposto dallo chef Ernst Knam presso N10, il ristorante di Alessandro Del Piero a Milano. Quattro giornate che metteranno al centro di ogni esperienza il cioccolato. Non un cioccolato come tutti gli altri, Selezionato da Knam, durante un suo viaggio nel 2018 alla scoperta delle piantagioni più speciali ed importato direttamente dal Perù.

Per approfondire >> Knam Chocolate Experience 2019: un goloso appuntamento con showcooking e degustazioni

 

MANIFATTURE APERTE

Torna anche quest’anno l’evento “Manifatture Aperte”, promosso dal Comune di Milano nel programma “Manifattura Milano”. Il 29 e 30 novembre 2019 sono proposti una serie di interventi, eventi e visite, per promuovere e sostenere l’artigianato urbano. Per due intere giornate fabbriche, laboratori di ricerca, atelier, accademie, botteghe storiche e musei d’impresa apriranno le porte al pubblico. Un percorso avvincente che partirà dai processi produttivi e guiderà il visitatore nella conoscenza delle piccole realtà della nostra città.

Per approfondire >> Manifatture Aperte 2019: eventi e visite alla scoperta dell’artigianato urbano

 

ANNUNCIAZIONE DI LIPPI A PALAZZO MARINO

Torna l’appuntamento natalizio con l’arte a Palazzo Marino. Quest’anno, dal 29 novembre 2019 al 12 gennaio 2020, si potrà ammirare gratuitamente, nella Sala Alessi, il capolavoro di Filippino Lippi. Una Annunciazione suddivisa due opere separate. Uno rappresenta “L’Angelo annunziante” e l’altro “L’Annunziata”.

Per approfondire >> Annunciazione di Lippi a Palazzo Marino per Natale 2019

 

TRIENNALE OPEN NIGHT

Triennale Open Night, con l’orario di apertura prolungato fino a mezzanotte, è la nuova proposta della Triennale di Milano. Un calendario che prevede una serie di eventi serali, dalle mostre ai concerti, dagli aperitivi ai talk.

Per approfondire >> Triennale Open Night: visita guidata, talk e dj‑set

 

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

La nuova edizione di questo immancabile evento che prende possesso della zona di Porta Venezia e la anima, con un’atmosfera tipicamente natalizia. Come non rimanere incantati e rapiti da questa manifestazione che da anni attira moltissimi visitatori. I Mercatini di Natale di Porta Venezia si svolgono più precisamente all’interno della cornice dei Giardini Indro Montanelli, all’interno del Villaggio delle Meraviglie, che si occupa dell’organizzazione dell’evento. Ecco tutte le informazioni per visitare i mercatini di Natale di Porta Venezia.

Per approfondire >> Il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia: Natale incantato ai Giardini Indro Montanelli

 

MILAN COFFEE FESTIVAL

Torna il Milan Coffee Festival 2019, da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre 2019. Superstudio Più di via Tortona aprirà gratuitamente al pubblico per questo evento ricco di degustazioni, dibattiti, live, performance e workshop. La giornate del 2 dicembre è invece riservata esclusivamente agli operatori del settore.

Per approfondire >>Milan Coffee Festival 2019: degustazioni, workshop e performance

 

TRAM DEI DESIDERI NETFLIX

Dal 1° al 23 dicembre arriverà, sulle strade di Milano, un tram davvero speciale, il tram dei desideri, magico come le atmosfere di Klaus, il primo film d’animazione di Netflix, disponibile in streaming sul servizio dal 15 novembre. Grandi e piccini (dai 3 ai 10 anni, accompagnati), che saliranno a bordo, potranno vivere la magia natalizia e scoprire le origini della festa più amata dell’anno.

Per approfondire >>Il tram dei desideri di Netflix a Milano: la magia del Natale per grandi e piccini

 

FRED

Sabato 30 novembre inaugura FRED, un luogo che si pone l’obbiettivo di essere più di un semplice bar diventando un punto di incontro per gli appasionati di musica e del supporto analogico. Il locale è uno spazio concepito per essere vissuto dalla colazione al dopocena grazie alle varie attività proposte dagli organizzatori, al ricco record store contenuto al suo interno e all’ottima cucina.

Per approfondire >> Fred: un bar dedicato agli amanti del vinile

 

NATALE AI BAGNI MISTERIOSI

La location nel cuore di Milano sarà trasformata in uno chalet di montagna dal sapore rétro. 90 espositori tra artigianato, vintage, modernariato, collezionismo, daranno sfogo a tutta la loro creatività declinata in tutte le sue forme. Ovviamente non mancherà il ghiaccio e del buon cibo.

Per approfondire >> Wunder Mrkt 2019: il Mercato di Natale ai Bagni Misteriosi

 

MAESTRI DEL PANETTONE

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Le Cavallerizze, andrà di nuovo in scena i Maestri del Panettone 2019. Qualità innanzitutto, attenzione agli ingredienti e tanta creatività. Una raccolta dei più grandi artigiani, provenienti da Nord a Sud, che presentano i migliori lievitati italiani, in modo rigorosamente tradizionale.

Per approfondire >> I Maestri del Panettone 2019: i migliori panettoni d’Italia

 

LE SARDINE A MILANO

È sbarcata su Facebook la pagina delle “Sardine a Milano” e sono iniziate le prime mobilitazioni. Dopo Modena e Bologna, ora è arrivata la volta della nostra città. Arriva la manifestazione de Le sardine a Milano.

Per approfondire >> Manifestazione de Le sardine a Milano

 

PISTE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Non bisogna allontanarsi dalla città per cercare un luogo dove pattinare sul ghiaccio. A Milano e provincia esistono valide alternative per quanto riguarda le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Un’occasione in più per respirare l’autentica atmosfera natalizia. Insieme agli immancabili mercatini e le strade illuminate a festa

Per approfondire >> Pattinare sul ghiaccio a Milano 2019: ecco dove andare

 

PRESEPE VIVENTE

“El bambinèl a Milano” è il titolo del presepe vivente che verrà allestito in via Crema, sul sagrato della chiesa di Sant’Andrea in zona Porta Romana. A partecipare più di 100 persone, tra cui alcuni detenuti del carcere di Opera. L’iniziativa è stata presentata da Giacomo Poretti del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.

Per approfondire >> Presepe vivente in Porta Romana: la Natività con oltre 100 partecipanti

 

JAZZ ALL’ATELIER MUSICALE

L’Atelier Musicale, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio, ha da sempre un’attenzione particolare verso la nuova scena nazionale e i suoi principali protagonisti: lo conferma il concerto in programma sabato 30 novembre che vedrà impegnata una formazione altamente progettuale, guidata da una contrabbassista affermatasi rapidamente nel panorama jazzistico italiano.

Per approfondire >> Jazz all’Atelier Musicale: Federica Michisanti alla Camera del Lavoro di Milano

 

MANDOLIN’ BROTHERS

Riflettori puntati sui Mandolin’ Brothers per il terzo appuntamento della rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: sabato 30 novembre, nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro) la band nata e cresciuta attorno ai fondatori Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari festeggerà il traguardo dei 40 anni di carriera presentando il nuovo album, intitolato semplicemente “6”. Sono undici le tracce che compongono il sesto lavoro della formazione lombarda: nove le composizioni originali, oltre a un brano inedito di Jono Manson e a una cover di Steve Earle.

Per approfondire >> Mandolin’ Brothers in concerto allo Spazio Teatro 89

 

STRANGER SONGS

Nebüla è il nuovo progetto folk-rock di Azzurra Buccoliero, autrice, musicista, cantante e compositrice pugliese, che lo presenterà sabato 30 novembre al Peacock Lounge di Milano, in via Lambro 11 (inizio live ore 22; ingresso libero), quando sarà di scena con il Nebüla feat. Stranger Songs duo.

Per approfondire >> Il folk-rock di Nebüla feat. Strangers Songs sabato 30 novembre al Peacock Lounge di Milano

 

A NIGHT FOR CHILDREN

Una serata di beneficenza è quella pensata per A Night for Children della Fondazione Albero della Vita. Una cena gourmet, senza sprechi, realizzata nell’incantevole location del Castello Sforzesco. La serata è dedicata a tutte le mamme e i bambini della città in difficoltà. Madrina della serata sarà Julia Elle, scrittrice, cantante, attrice, creatrice della web serie “Disperatamente Mamma” e ovviamente mamma.

Per approfondire >> A Night for Children della Fondazione L’Albero della Vita: cena gourmet al Castello Sforzesco

 

RE PANETTONE

Torna a Milano, con la dodicesima edizione, la festa dedicata al dolce Milanese. Re Panettone 2019 sarà sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre 2019 al MIND, Milano Innovation District, un confronto tra tradizione ed innovazione. Il dolce parte da una ricetta, che viene ogni anno reinventata e rivista, seguendo le mode e le interpretazioni del momento.

Per approfondire >> Re Panettone 2019: dodicesima edizione dedicata alla qualità

 

INSIEME SU MARTE E SULLA LUNA

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia continua la collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia proponendo l’esperienza Apollo 11 VR, in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e l’esperienza The Martian VR, per far rivivere in prima persona l’avventura dell’astronauta Mark Watney sul suolo di Marte.

Fino al 1 dicembre 2019

Per approfondire >> Insieme su Marte e sulla Luna

 

IL CONTRABBASSO

Liberamente ispirato all’omonimo monologo dello scrittore tedesco Patrick Süskind, il quarto appuntamento della rassegna di musica classica dello Spazio Teatro 89 di Milano, in programma domenica 1 dicembre (ore 17; ingresso 7-10 euro), si intitola “Il Contrabbasso”.

Per approfondire >> “Il Contrabbasso”: letture recitate e musica dal vivo

 

GuD JAZZ

Le prime tre serate che chiudono anche l’anno sono dedicate alla chitarra, strumento principe nel jazz e nella bossanova. In Italia uno degli esempi più conosciuti è sicuramente Franco Cerri che ha saputo dare a questo strumento quel tocco di poesia che lo ha reso famoso. In queste tre sessioni alcuni dei più conosciuti chitarristi della scena milanese

Per approfondire >>GuD Jazz, l’appuntamento del venerdì con l’aperitivo musicale

 

SHOW COOKING

ttenzione ai dettagli, degli ingredienti e dell’outfit: chi ha detto che “buon cibo” e “moda” non possono coesistere? Domenica 1 dicembre la foodblogger di iFood Luisa Ambrosini porterà un’esplosione di creatività in cucina e nel guardaroba.

Per approfondire >> Menù chic per lo show-cooking gratuito a Milano Scalo con la foodblogger Luisa Ambrosini

 

GUIDA AGLI EVENTI DA NON PERDERE >>Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

 

MOSTRE E CULTURA

DOMENICA AL MUSEO

Domenica al museo, l’iniziativa continua con gli ingressi gratuiti ai musei. La città meneghina rimane infatti ferma sugli ingressi ai musei nelle prime domeniche di ogni mese, gratuitamente.

Per approfondire >> Domenica al museo 2019: cosa vedere, orari e musei aderenti

 

APERTI PER VOI

Ogni ultimo sabato del mese, fino al 27 giugno 2020 è possibile visitare i depositi del Mudec. Il progetto Aperti per Voi è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Touring Club Italiano e Mudec – Museo delle Culture di Milano. Una visita straordinaria tra opere provenienti da ogni parte del mondo.

Per approfondire >> Aperti per Voi: il Mudec apre i depositi per visite straordinarie

 

FEDERICO FELLINI

Un omaggio alla straordinaria carriera di Federico Fellini, con una mostra a lui dedicata a Palazzo Reale. Un viaggio che ripercorre la carriera di uno dei più grandi registi della storia del cinema. La sua fama non è solo nazionale, ma è riconosciuto a livello internazionale, per aver saputo cogliere e imprimere sulla pellicola tutte le più piccole sfumature, le sfaccettature e l’essenza dell’Italia e degli italiani della seconda metà del Novecento.

Fino al 29 febbraio 2020

Per approfondire >> Federico Fellini: un omaggio alla carriera a Palazzo Reale

 

NIKOLA TESLA EXHIBITION

Arriva per la prima volta in Europa, nella nostra città, la mostra dedicata al celebre inventore “Nikola Tesla Exhibition”. Una mostra interattiva che è la prima e unica tappa in Italia dell’intero tour mondiale promosso da Venice Exhibition, in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado. Nikola Tesla realizzò più di 300 brevetti, riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale. Nella sua era cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia. Nel 2003 l’UNESCO ha riconosciuto patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità intera, tutta la sua documentazione e le sue invenzioni.

Fino al 22 marzo 2020

Per approfondire >> Nikola Tesla Exhibition, la mostra interattiva a Milano: unica tappa italiana

 

RAFFAELLO 2020

In anteprima mondiale, al Museo della Permanente di Milano, dal 4 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 “Raffaello 2020”, uno straordinario evento espositivo multimediale immersivo dedicato al grande pittore di Urbino, per celebrare il cinquecentenario della morte di uno dei più celebri artisti d’ogni tempo, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nella pittura. Raffaello 2020 è prodotto da Crossmedia Group, realizzato sulla base di autorevoli contributi scientifici, con la curatela del professor Vincenzo Farinella.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Raffaello 2020, anteprima mondiale a Milano

 

DIGITAL WHALES

Una mostra interattiva ed ecosostenibile che ha portato letteralmente le balene a Milano. Potremmo vedere da vicino apodogli, balenottere comuni, stenelle striate, globicefali, megattere ed orche. All’Acquario Civico, attraverso un’App, installabile sul proprio Device (cellulare o tablet), sarà possibile godersi uno spettacolo davvero unico grazie alla realtà aumentata.

Fino al 30 settembre 2020

Per approfondire >> Le balene a Milano: Digital Whales, la mostra interattiva

 

L’ESERCITO DI TERRACOTTA E IL PRIMO IMPERATORE DELLA CINA

Una mostra completa ed internazionale che ci catapulta nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La più completa mai realizzata sull’Esercito di Terracotta, la necropoli di Xi’An e la vita del Primo Imperatore Qin Shi Huangdi. Presenti più di 300 riproduzio­ni, oltre 170 soldati e ancora carri, armi, armature, vasellame e oggetti di vita quotidiana ritrovati nella vastissima necropoli di Xi’An.

Fino al 9 febbraio 2020

Per approfondire >> L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina alla Fabbrica del Vapore

 

MILANO ANNI ’60

Un viaggio in un decennio, quello degli anni Sessanta, che segnò la rinascita economica e portò la nostra Milano ad esser la metropoli che è ora. Una raccolta di immagini suggestive che vedono la nascita di vere e proprie opere futuristiche per l’epoca e segnano il passaggio ad una nuova era.

Fino al 9 febbraio 2020

Per approfondire >> Milano anni ’60: la mostra sul decennio di rinascita della nostra città

 

100 GIUSTI DEL MONDO

In esposizioni 18 tavole originali di Jean Blanchaert, gallerista e artista poliedrico: un viaggio tra le storie di donne e uomini giusti, persone che in diverse situazioni e luoghi hanno mostrato integrità e coraggio, aiutando chi in quel momento era vittima di discriminazioni al punto da mettere a repentaglio la propria incolumità.

Fino al 9 febbraio 2020

Per approfondire >> 100 giusti del mondo: mostra al Memoriale della Shoah

 

GUIDA ALLE MOSTRE DA NON PERDERE >> Le mostre da non perdere a dicembre a Milano

 

EVENTI PER BAMBINI

Tantissimi sono gli eventi a misura di bambino organizzati a Milano e dintorni per questo week-end, a cui possono partecipare le famiglie con bimbi di tutte le età.

PICCOLI UNIVERSI SENTIMENTALI

Come era solito affermare Gianni Rodari, “le cose di ogni giorno nascondono segreti per chi le sa guardare ed ascoltare”. È questa l’idea che sta alla base del nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: domenica 1 dicembre (ore 11; ingresso 8 euro) andrà in scena lo spettacolo, “Piccoli universi sentimentali”, consigliato ai bambini di età compresa fra tre e cinque anni e rappresentato dalla compagnia svizzera Pan Teatro.

Per approfondire >> “Piccoli universi sentimentali”: fantasia ed immaginazione allo Spazio Teatro 89

 

CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Un musical che riprende l’ormai celebre libro di Roald Dahl e i film tratti dal romanzo, ovvero Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder e quello del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton.

Fino al 31 gennaio 2019

Per approfondire >> Charlie e la fabbrica di cioccolato: il musical alla Fabbrica del Vapore

 

I LOVE LEGO

Arriva, con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili in un gioco di colori e prospettive. La mostra non è riservata ai più piccoli, ma è stata pensata per incantare anche gli adulti. Il modo magico ed unico in cui vengono assemblati i mattoncini rendono uno dei giocattoli più comuni ed amati dai bambini, in delle spettacolari opere d’arte.

Fino al 2 febbraio 2020

Per approfondire >> Mostra Lego al Palazzo della Permanente: date, orari e biglietti

 

CAPPUCCETTO ROSSO

Chi vestito da Cappuccetto Rosso, chi da albero, chi da cacciatore… tutti pronti ad entrare nel mondo magico della fiaba. Si ride e si scherza, ma il Lupo è lì che aspetta in agguato… ma come si narra, la vittoria sul Lupo è alla fine assicurata.

Per approfondire >> Cappuccetto Rosso

 

FAMILY BRUNCH

Presso lo Spazio Coco, ogni weekend, verranno allestiti Family Brunch a buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati, con in più un piatto a scelta dalla carta.

Fino a giugno 2020

Per approfondire >> Family Bruch

 

CRAZY CHRISTMAS PARK

Al parco acquatico Aquaneva va in scena il Crazy Christmas Park. 10 imperdibili date, tutti i weekend da sabato 23 e domenica 24 novembre a sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019, dalle 14.00 alle 21.00. Attività a tema per bambini, spettacoli musicali e di magia, personaggi fiabeschi, escape room.

Per approfondire >> Crazy Christmas Park ad Aquaneva

NATURA

L’obiettivo della mostra-gioco presentata al MUBA è quella di ampliare la capacità di osservazione dei più piccoli. Per farlo occorre fornire loro gli strumenti che possano facilitare l’esplorazione della natura. Ma non solo.

Fino al 6 gennaio 2020

Per approfondire >> Natura presso il MUBA

 

PLANETARIO

Dalle manifestazioni speciali alle conferenze a tema, dalle classiche osservazioni guidate del cielo stellato agli eventi riservati ai bambini, con le famiglie. Ecco l’elenco completo degli eventi di ottobre al Planetario.

Per approfondire >> Eventi Planetario dicembre 2019: il programma completo

 

GUIDA EVENTI PER BAMBINI DA NON PERDERE >> Vacanze di Natale a Milano: la guida agli eventi per bambini

 

IDEE E GITE FUORI PORTA

CHRISTMAS VILLAGE MONZA

Torna anche quest’anno il Christmas Village a Monza, con una nuova edizione. Il villaggio si terrà da sabato 30 Novembre 2019 a lunedì 6 Gennaio 2020. Un vero e proprio villaggio natalizio che incanterà grandi e piccini.

Per approfondire >> Christmas Village a Monza 2019

 

CASTIONE DELLA PRESOLANA

I Mercatini di Natale di Castione della Presolana sono un appuntamento davvero imperdibile. Questo mercatino si svolge in piazzale Donizetti a Dorga, Castione della Presolana. Uno dei più belli e coinvolgenti mercatini di Natale. Tanto da meritarsi un posto tra le segnalazioni dei migliori mercatini di Natale d’Italia e non solo. Ai piedi della Presolana lo spettacolo è davvero suggestivo. Le ormai classiche baite di legno dei mercatini natalizi qui entrano a far parte del paesaggio come se fossero li da sempre. Illuminate ed addobbate a festa sono uno spettacolo davvero affascinante.

Per approfondire >> Mercatini di Natale di Castione della Presolana 2019

 

MERANO

I Mercatini di Natale di Merano animano il centro cittadino con una lunga serie di iniziative . Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può pattinare in piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi. E i più piccoli sono gli ospiti speciali dei Mercatini. Tante divertenti e variegate iniziative sapranno meravigliare tutti i bambini.

Per approfondire >> Mercatini di Natale a Merano

 

GROTTA DI BABBO NATALE AD ORNAVASSO

Anche quest’anno Babbo Natale accoglierà tutti i bambini nella La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. E lo farà in una cava sotterranea vera. La storia di questa caverna è davvero particolare e legatissima alla nostra città meneghina. È infatti proprio da questa grotta sotterranea che fu estratto il marmo per il Duomo di Milano. Un evento consolidato, che si rinnova anno dopo anno.

Per approfondire >> La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso 2019

 

GRAZZANO VISCONTI

Senza andare fino il Lapponia potrete visitare uno dei piu belli e coinvolgenti eventi natalizi. Il villaggio di Babbo Natale sarà inserita nella splendida cornice del borgo medioevale di Grazzano Visconti. Un borgo incantato dove a Natale i bambini si troveranno immersi nella magica atmosfera natalizia. Nel borgo sapientemente illuminato ci saranno gli immancabili mercatini di Natale, una tensostruttura dove mangiare al caldo le specialità gastronomiche, il circo di Natale, concerti e cori gospel, mostra di presepi e molto altro ancora.

Per approfondire >> Natale a Grazzano Visconti 2019: atmosfera natalizia in una splendida cornice medioevale

 

BRESSANONE

Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei più famosi mercatini natalizi d’Italia. Sia che abitiate in Trentino Alto Adige o no li avrete sicuramente sentiti nominare. Nei tour dei mercatini natalizi del nord Italia, Bressanone ha sempre un posto riservato. Il Mercatino di Natale di Bressanone fa parte del circuito detto “Percorso delle 5 Stelle” che raggruppa i maggiori Mercatini di Natale della Zona. Quest’anno si svolgono in Piazza Duomo dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020. Una location scenografica per una ricca selezione di prodotti artigianali e gastronomici. A far da contorno a questi già incantati mercatini ci sarà anche una pista da pattinaggio, le giostre, giri in carrozza, mostre, concerti dal vivo, visite guidate e uno spettacolo imperdibile di luci e musica.

Per approfondire >> I mercatini di Natale di Bressanone 2019

 

DRESDA

I mercatini di Natale di Dresda sono uno tra i più antichi della Germania e dell’intera Europa. Si ritiene, da documenti storici, che questo mercatino natalizio,Striezelmarkt, sia stato fondato addirittura nel 1434. Il mercatino si tiene nel centro di Dresda, durante tutto il periodo dell’Avvento ed attira davvero tantissimi visitatori da tutto il mondo.

Per approfondire >> I mercatini di Natale a Dresda 2019

 

NORIMBERGA

I mercatini di Natale di Norimberga: date, orari ed info. I mercatini di Natale di Norimberga sono uno dei più caratteristici di tutta Europa. La magia di Natale trasforma la città di Norimberga in una cittadina davvero speciale. Norimberga ha una antichissima tradizione nella produzione di giocattoli. Il che rende perfetta Norimberga come location per un mercatino natalizio.

Per approfondire >> I mercatini di Natale di Norimberga 2019: date, orari ed info

 

DA NON PERDERE >> Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Il tram dei desideri di Netflix a Milano: la magia del Natale per grandi e piccini

Sciopero generale 29 novembre Milano: orari e mezzi coinvolti