in

Vasco Rossi è in studio per la sua nuova canzone in uscita a Novembre

Vasco Rossi è in studio per la sua nuova canzone in uscita a Novembre. Dopo l’incontro con i fan a Castellaneta, Vasco continua a far parlare di sé. Ed è proprio durante quest’incontro con i fan che promette almeno 4 date a Milano. La location milanese che ospiterà il Vasco Non Stop Live Tour 2019 è ovviamente lo Stadio di San Siro. Un tour che lo terrà impegnato tutta l’estate. Ma non è questa l’unica novità, ancora in fase di definizione. Mentre i fan attendono col fiato sospeso l’uscita dei biglietti e la conferma delle date, Vasco non si ferma.

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi, 4 date a San Siro 2019: biglietti e orari

Vasco Rossi immortalato in studio con Gaetano Curreri

Tutto era in pentola già al Modena Park del 2017. Porprio in quell’occasione Curreri, al termine dell’evento, aveva dichiarato: «Ha già qualche pezzo nuovo, mi ha appena detto: “Abbiamo un sacco di cose da fare, nessuno pensi che questa è stata la fine”». Dopo il raduno di 225 mila persone, Vasco Rossi ha rivisto i possibili progetti di pensione e li ha accantonati. Dopo il tour della scorsa estate, eccolo al lavoro su nuovi concerti, in tour che lo impegnerà tutta la prossima estate. Attesissime sono le date allo stadio San Siro di Milano. Non c’è nessuna pensione in vista, nessun ritiro dalle scene. Vasco torna in studio. E lo fa progettando il futuro e lavorando alla stesura di nuove canzoni. Vasco Rossi è in studio da fine settembre e una sua foto aveva scatenato l’entusiasmo di tutti i suoi moltissimi fan. Lo scatto ritraeva il grande Vasco in studio ed era accompagnato da una brevissima frase: «È tempo di cantare».

Lavorando fianco a fianco con Gaetano Curreri

Un’altra foto comparsa sui social non fa che confermare il suo ritorno in studio. Questa volta, accanto a lui, Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Sotto lo scatto una scritta criptica: «Con Gaetano Curreri… è cominciato tutto… e siamo ancora qua». L’incontro con Curreri fu decisivo nella carriera discografica di Vasco. Fu infatti lui a credere per primo nella sua musica. Un sodalizio che dura nel tempo, accompagnato da brani e album di successo. Come i primi due di Vasco  “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” (1978) e “Non siamo mica gli americani!” (1979). Entrambi arrangiati e suonati proprio dallo stesso Curreri. Sono moltissime le contaminazioni e le collaborazioni tra i due. Gaetano Curreri ha collaborato a canzoni come “Un sento” e “Rewind”.  Vasco Rossi ha scritto il testo di “Acqua e sapone” degli Stadio, colonna sonora dell’omonimo film di Carlo Verdone.

Il nuovo singolo tutto al femminile

Vasco Rossi e Gaetano Curreri sono in studio, a lavorare per l’ennesima volta fianco a fianco. Il progetto è una nuova canzone che lo stesso Vasco Rossi ha preannunciato durante l’incontro annuale con il suo fan club. Vasco Rossi aveva dichiarato: «Prima dei concerti dell’anno prossimo ci sarà una canzone molto filosofica, con una sensibilità femminile, una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile». Accanto a loro, in studio di registrazione, anche il produttore Celso Valli e Nicola Venieri. Il titolo provvisorio della nuova canzone, secondo voci di corridoio, sarebbe dovuto essere “Moderne Verità”. Vasco Rossi, con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha smentito tali indiscrezioni, alimentando ancora di più la curiosità dei suoi fan.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Il primo weekend di Real Bodies: sold out e Sgarbi difende la “Figura in orgasmo”

Using WP Show Posts