in

Vaccino Johnson & Johnson: in Italia arriva il 16 aprile

Vaccino Johnson & Johnson

Vaccino Johnson & Johnson, in Italia arriva il 16 aprile. La notizia è stata rivelata dal presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei. A confidarglielo sembra esser stato il commissario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo. Sarebbe davvero una novità che contribuirebbe ad aumentare le vaccinazioni di massa previste nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Vaccinazioni anti-Covid Lombardia: turno in base all’età

Vaccino Johnson & Johnson: in Italia arriva il 16 aprile

II vaccino Johnson & Johnson, approvato dall’Ema il 12 marzo e anche dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), è l’unico vaccino, al momento disponibile, in una sola dose e utilizzabile su tutta la popolazione sopra i 18 anni. In Italia attese, nel secondo trimestre, 7,3 milioni di dosi dei 27 milioni destinati al nostro paese. L’Ue ha infatti sottoscritto un contratto con la Johnson & Johnson per l’invio di 200 milioni di dosi nel 2021.

Vaccino AstraZeneca diventa Vaxzevria

Vaccino AstraZeneca cambia nome, ora è Vaxzevria. Il cambio, voluto dalla casa farmaceutica e approvato dal EMA, Agenzia europea per i farmaci, è ufficiale. Il cambio di nome comporta un nuovo foglio illustrativo dove vengono menzionati i casi di trombosi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
V-Day a Monza per terminare gli over 80

V-Day a Monza per terminare gli over 80: 4 giornate di vaccini

Boom di partenze da Milano

Boom di partenze da Milano: in 20mila verso l’estero per Pasqua