Catogorie: Notizie

Vaccini over 70: partono le prenotazioni

Vaccini over 70, partono le prenotazioni in anticipo su quanto inizialmente previsto. Da oggi giovedì 8 aprile 2021 ai aprono le prenotazioni del vaccino anti Covid anche per chi ha tra i 70 e i 74 anni d’età. Un anticipo di circa una settimana sull’annuncio delle prenotazioni in base all’età presentato qualche giorno fa.

Vaccini over 70: partono le prenotazioni

Da venerdì 2 aprile infatti le prenotazioni dei vaccini anti Covid sono passate ufficialmente sulla nuova piattaforma gestita da Poste Italiane. Da sabato scorso quindi non dovrebbero più esserci le problematiche che si sono presentate con il sistema di Aria. Niente più problemi tecnici si spera, con appuntamenti saltati e sms che non arrivano. Al momento sembra che la nuova piattaforma abbia successo. Semplice e veloce da utilizzare, non sembra avere problematiche.

LEGGI ANCHE: Prenotazione vaccino in Lombardia con Poste: ecco come fare

Over 70

Via alle prenotazioni quindi per gli over 70 sulla nuova piattaforma di Poste. La somministrazione delle vaccinazioni agli over 70 dovrebbe iniziare, salvo problematiche, dal 13 aprile. Infatti la vaccinazioni agli over 80 sarebbero dovute terminare l’11 aprile, ma probabilmente subiranno dei ritardi. Niente di tremendo, ma le somministrazioni potrebbero sovrapporsi per al massimo una settimana,

LEGGI ANCHE: Vaccini over 80: forse si sforerà l’11 aprile 

Turno in base all’età

Finiti gli over 80, entro l’11 aprile, sarà quindi il turno della fascia di età tra i 79 e i 75 anni. La somministrazione dovrebbe partire dal 12 aprile. Partiranno poi i lombardi tra i 70 e i 74 anni, con il via il 27 aprile Sarà poi la volta la volta delle persone comprese tra i 60 e i 69 anni con inizio somministrazioni per il 13 maggio. Dai 50 ai 59 anni le somministrazioni saranno dal 10 giugno. Sarà poi la volta degli under 49 anni le cui vaccinazioni partiranno ufficialmente il 17 luglio. Entro fine ottobre dovrebbe esser terminato quindi il piano vaccinale per tutti i cittadini.

Continua a leggere >> Vaccinazioni anti-Covid Lombardia: turno in base all’età

Continuano le vaccinazioni per riaprire

Milano vuole riaprire alla cultura, riaprire i musei e tornare a far respirare la storia ai suoi cittadini e a tutti i visitatori. Ma farlo in questo momento è davvero un’impresa, causa pandemia mondiale. E aspettare che tutti gli italiani siano vaccinati per riaprire è davvero impensabile. Ecco quindi la proposta dell’assessore comunale alla cultura, Filippo Del Corno, aprire ad orari scaglionati.

Continua a leggere >> Milano vuole riaprire alla cultura: la proposta degli orari scaglionati

Tags: Coronavirus
Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa