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UNIQLO lancia la nuova collezione in edizione limitata con Marimekko

La collezione autunno/inverno 2019 di Uniqlo, che include il debutto di articoli per bambina e neonato, è in edizione limitata. Dopo due mesi esatti dalla mega apertura del nuovissimo store in piazza Cordusio 2, ecco che il marchio giapponese del fast fashion torna a far parlare di sé. Lo fa lanciando una nuova collezione limitata poco prima del Natale.

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UNIQLO lancia la nuova collezione in edizione limitata con Marimekko

UNIQLO, il brand globale di abbigliamento giapponese, annuncia oggi che lancerà la sua seconda collezione in edizione limitata con la casa di design finlandese Marimekko il 28 novembre 2019. La prima collezione progettata congiuntamente dalle due aziende è stata un successo quando è stata presentata nella primavera dell’anno scorso. La collezione autunno / inverno 2019 celebra le tradizioni invernali finlandesi e amplia le offerte di prodotto con articoli per bambina e neonato.

Una seconda collaborazione, dopo la prima di successo

“Siamo molto entusiasti di presentare la nostra seconda collezione in edizione limitata progettata in collaborazione con Marimekko, a seguito del successo della nostra collezione Primavera / Estate 2018”, ha dichiarato Yuki Katsuta, Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO. “Sono anche lieto di vedere per la prima volta stampe e colori Marimekko su capi LifeWear di UNIQLO come cashmere, Ultra Light Down e HEATTECH. Che bel modo di stare al caldo nei prossimi mesi invernali, mentre viene celebrato un tocco di tradizione finlandese”.

“A seguito dell’accoglienza positiva della nostra prima collezione con UNIQLO nella primavera del 2018, siamo entusiasti di collaborare nuovamente per l’autunno / inverno 2019. La nuova collezione in edizione limitata presenta le stampe e i colori audaci di Marimekko negli elementi essenziali del guardaroba invernale realizzati per tutti. Crediamo che insieme a UNIQLO siamo stati in grado di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri clienti e non vediamo l’ora di vedere questa nuova linea portare gioia nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo “, afferma Tiina Alahuhta-Kasko, Presidente e CEO di Marimekko.

Caratteristiche dei capi

La collezione include diversi nuovi articoli femminili progettati appositamente per mostrare alcune delle stampe più riconoscibili di Marimekko come Kivet (pietre), disegnata da Maija Isola nel 1956, Tasaraita (strisce uniformi), disegnata da Annika Rimala nel 1968 e Siirtolapuutarha (giardino di città), progettato da Maija Louekari nel 2009. Le audaci e colorate stampe Marimekko saranno presenti sul primo cappotto Cocoon in piumino ultraleggero, felpa con cappuccio in lana e cashmere, abiti a camicia e tute. Nuovi anche articoli per ragazze e neonati per un perfetto coordinamento. La collezione comprende fantastici accessori, tra cui legging per neonati, accessori in maglia e calze HEATTECH.

Ispirato alle tradizioni invernali finlandesi

La missione di Marimekko è di consentire alle persone di essere felici così come sono e di dare gioia alla vita di tutti i giorni attraverso stampe e colori audaci. LifeWear è l’impegno di UNIQLO nella creazione di abbigliamento di alta qualità che sia funzionale e conveniente, per adattarsi allo stile di vita quotidiano di tutti. La collezione in edizione limitata riunisce gli approcci complementari delle due società. La collezione fonde elementi iconici di entrambi i marchi dando vita alle tradizioni invernali finlandesi delle famiglie che si godono l’aria aperta nei boschi innevati sotto la magica aurora boreale e si radunano attorno al camino per riscaldarsi nell’atmosfera accogliente delle loro case.

Dettagli della collezione UNIQLO x Marimekko Limited Edition

La nuova collezione  in edizione limitata sarà messa sul mercato giovedì 28 novembre 2019 e sarà disponibile in tutti i mercati UNIQLO. Alla collezione è anche riservato un sito speciale: uniqlo.com/marimekko/

Laura Cavallari

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