Cronaca

Trentaquattrenne aggredito perde quasi una mano con un machete

Nella zona di Milano, precisamente in via Chiese nel quartiere Bicocca, un uomo di 34 anni di El Salvador è stato violentemente aggredito con pugni al volto, botte con bottiglie e colpi di machete che gli hanno quasi amputato una mano il 5 marzo 2022. Purtroppo, non si è trattato di un caso isolato, in quanto sono seguite altre due aggressioni simili il 30 aprile 2022 in via Avezzana nel quartiere Corvetto e il 30 giugno ad Assago. Tuttavia, l’intervento della squadra mobile della questura di Milano, ha portato all’arresto di nove presunti appartenenti alla pandilla sudamericana “Latin King” fazione “Chicago”. Gli arrestati, tutti maschi con età dai 20 ai 36 anni, sono stati prelevati nella prima mattinata del 19 aprile, con un blitz coordinato e professionale.

Trentaquattrenne aggredito perde quasi una mano con un machete

Durante l’indagine svolta dalla squadra della Mobile guidata dal detective Marco Calì, e coordinata dai sostituti procuratori del VII dipartimento del tribunale, è stato scoperto un grave conflitto inter-pandillas. I poliziotti della squadra mobile hanno immediatamente collegato l’aggressione avvenuta la scorsa primavera con gli scontri territoriali tra pandillas, che continuavano a manifestarsi nei giorni successivi, in cui i membri di entrambe le fazioni cercavano di dimostrare la loro superiorità.

In seguito a un’attenta indagine, è emerso che la banda in questione era dotata di una struttura gerarchica e operava disciplinata da un regolamento interno rigido, valendosi anche dell’uso della violenza da parte dei suoi membri. Inoltre, la banda si dedicava al controllo del territorio, anche se a un livello limitato. Come dimostrato dalle indagini, questo tipo di organizzazioni delinquenziali entra in costante conflitto per il controllo del territorio, con zone cittadine ben definite come teatro delle loro attività criminali. In questo contesto, gli agenti di Polizia sono riusciti a collegare altri due episodi di violenza a quello dell’accoltellamento di marzo, uno avvenuto il 30 aprile 2022 in via Avezzana a Milano, e l’altro a Assago il 30 giugno. in queste due circostanze, gli indagati avrebbero attaccato e subito l’attacco con pugni, calci e addirittura bottiglie di vetro da membri di altre bande rivali. La Polizia ha proceduto all’arresto di nove persone, tre delle quali sono state incarcerate e sei poste agli arresti domiciliari. Tra gli arrestati, figurano un argentino, un salvadoregno, tre peruviani e quattro ecuadoriani.

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

5 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

5 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

5 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

5 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

5 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa