in

Trentaquattrenne aggredito perde quasi una mano con un machete

Trentaquattrenne aggredito perde quasi una mano con un machete

Nella zona di Milano, precisamente in via Chiese nel quartiere Bicocca, un uomo di 34 anni di El Salvador è stato violentemente aggredito con pugni al volto, botte con bottiglie e colpi di machete che gli hanno quasi amputato una mano il 5 marzo 2022. Purtroppo, non si è trattato di un caso isolato, in quanto sono seguite altre due aggressioni simili il 30 aprile 2022 in via Avezzana nel quartiere Corvetto e il 30 giugno ad Assago. Tuttavia, l’intervento della squadra mobile della questura di Milano, ha portato all’arresto di nove presunti appartenenti alla pandilla sudamericana “Latin King” fazione “Chicago”. Gli arrestati, tutti maschi con età dai 20 ai 36 anni, sono stati prelevati nella prima mattinata del 19 aprile, con un blitz coordinato e professionale.

Trentaquattrenne aggredito perde quasi una mano con un machete

Durante l’indagine svolta dalla squadra della Mobile guidata dal detective Marco Calì, e coordinata dai sostituti procuratori del VII dipartimento del tribunale, è stato scoperto un grave conflitto inter-pandillas. I poliziotti della squadra mobile hanno immediatamente collegato l’aggressione avvenuta la scorsa primavera con gli scontri territoriali tra pandillas, che continuavano a manifestarsi nei giorni successivi, in cui i membri di entrambe le fazioni cercavano di dimostrare la loro superiorità.

In seguito a un’attenta indagine, è emerso che la banda in questione era dotata di una struttura gerarchica e operava disciplinata da un regolamento interno rigido, valendosi anche dell’uso della violenza da parte dei suoi membri. Inoltre, la banda si dedicava al controllo del territorio, anche se a un livello limitato. Come dimostrato dalle indagini, questo tipo di organizzazioni delinquenziali entra in costante conflitto per il controllo del territorio, con zone cittadine ben definite come teatro delle loro attività criminali. In questo contesto, gli agenti di Polizia sono riusciti a collegare altri due episodi di violenza a quello dell’accoltellamento di marzo, uno avvenuto il 30 aprile 2022 in via Avezzana a Milano, e l’altro a Assago il 30 giugno. in queste due circostanze, gli indagati avrebbero attaccato e subito l’attacco con pugni, calci e addirittura bottiglie di vetro da membri di altre bande rivali. La Polizia ha proceduto all’arresto di nove persone, tre delle quali sono state incarcerate e sei poste agli arresti domiciliari. Tra gli arrestati, figurano un argentino, un salvadoregno, tre peruviani e quattro ecuadoriani.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
IGGY POP al TAM

IGGY POP al TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO

Semifinale Milan-Inter

Semifinale Milan-Inter: Euroderby storico