Bar e Ristoranti

Sushi vegano a Milano: 5 indirizzi

Il sushi vegano a Milano è una tendenza sempre più diffusa tra gli amanti della cucina orientale. Grazie alla crescente attenzione verso le diete vegetariane e vegane, molti ristoranti giapponesi hanno deciso di offrire opzioni prive di prodotti di origine animale, rispondendo così alle esigenze di un pubblico sempre più esigente.

A Milano, numerosi locali hanno quindi inserito nel loro menù alternative di sushi vegano, preparate principalmente con riso, avocado, verdure fresche e tofu. La qualità degli ingredienti utilizzati è fondamentale per garantire un sapore autentico e genuino, e va scelta con cura. Inoltre, la creatività nel presentare le pietanze è un altro aspetto importante, capace di valorizzare ulteriormente l’aspetto del sushi vegano che, se ben realizzato, non ha nulla da invidiare alla versione classica.

Per chi è alla ricerca di un’esperienza gastronomica esclusiva, il sushi vegano a Milano rappresenta sicuramente una scelta interessante e originale.

Sushi vegano a Milano

Zushi Milano

Da Londra a Tokyo, fino a New York, Zushi è il concept di ristorazione innovativo che ti offre un angolo di Giappone moderno e trendy. Con un formato unico e ricercato, la nostra proposta mira a promuovere il benessere e l’essenzialità, oltre al piacere del gusto. Dalla qualità alla freschezza delle materie prime, passando per la nostra esclusiva ricetta per la preparazione del riso, ogni piatto è preparato con cura per garantire un sapore prelibato ed inimitabile.

INDIRIZZO: Via Alessandro Volta, 21

 

Gifuto Fusion Restaurant

Gifuto Fusion Restaurant offre un’ampia selezione di piatti ispirati alla cucina cino-giapponese, con una particolare attenzione alla fusione di sapori ed ingredienti provenienti da diverse tradizioni culinarie. Il nostro menù è pensato per soddisfare ogni palato, offrendo un’esperienza culinaria unica e innovativa. Scopri il connubio tra la tradizione e l’avanguardia nel nostro ristorante e lasciati conquistare dalla creatività dei nostri chef.

INDIRIZZO: Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 9

 

Joia

Dal 1996, Joia si è guadagnato il titolo di primo ristorante vegetariano europeo ad ottenere la prestigiosa stella Michelin, sotto la guida dello Chef Pietro Leemann. L’obiettivo del ristorante è quello di promuovere i valori di una cucina sana, a base vegetale e rispettosa del pianeta e di ogni forma di vita. Ogni piatto è il frutto di un’attenta esplorazione e di costanti sperimentazioni, sempre focalizzate sul miglioramento continuo. La presentazione estetica dei piatti, i colori e l’attenzione al servizio contribuiscono a creare un’esperienza culinaria unica, che consente di esplorare mondi nuovi, in un tempo sospeso dalla routine quotidiana, in uno spazio che sfida e sorprende. Il gusto è esaltato dai profumi e dalla qualità degli ingredienti selezionati accuratamente per ogni portata. Mangiare al Joia significa concedersi una continua sorpresa di sapori, un’avventura che cattura i sensi, lo spirito e la mente con la sua bellezza evocativa, raffinata ed originale. Immergersi nella degustazione di un menù significa entrare in connessione con la natura e, di conseguenza, con se stessi, lasciandosi conquistare dal carattere, dalla concretezza e dalla qualità eccellente di ogni proposta culinaria.

INDIRIZZO: Via Panfilo Castaldi, 18

 

UmiSushi

Fatti catturare dall’atmosfera unica e avvolgente del locale. Gli interni minimalisti ed essenziali sono resi accoglienti da sapiente gioco di luci e materiali di pregio: pareti in rame, lampadari scultura e pregiati tavoli d’oro si combinano perfettamente per offrire una sensazione di intimità senza pari. Il nostro obiettivo principale è rendere l’esperienza culinaria un momento condiviso con i nostri clienti, per tale motivo il nostro banco di pesce, vero e proprio laboratorio di sperimentazione gastronomica, è posto al centro della sala principale, per permettere a ogni ingrediente di esprimere al meglio il proprio potenziale.

INDIRIZZO: Via Giovanni Schiaparelli, 1

 

Nori Way

L’ambiente, dove Radicetonda ha sede durante il giorno, è stato totalmente rinnovato da Guido Fornaro per il progetto serale di Nori Way. Utilizzando materiali naturali ed ecosostenibili, in perfetta armonia con il format plant-based, il ristorante propone un irresistibile menù alla carta con il sushi come protagonista. Potrete godere della piacevole esperienza di tavola in loco, o approfittare del servizio d’asporto offerto da Vegery, il delivery che raggruppa le migliori opzioni vegetali in città. Il risultato è un’esperienza culinaria senza eguali, esaltando la sostenibilità senza rinunciare al piacere della buona cucina.

INDIRIZZO: in Piazza Buozzi, 5

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa