Curiosità

Strutture ricettive: quale copertura per la piscina dell’area relax?

In qualità di elemento che dà valore a qualunque struttura ricettiva, la piscina rientra nell’ottica di quei servizi esclusivi atti a incrementare il livello di soddisfazione dell’utenza.

Essa può donare charm agli elementi d’arredo, assicurare agli ambienti una nota di fascino aggiuntiva e fornire tutto ciò che serve per garantire agli ospiti un soggiorno di benessere, sport o balneazione.

Proprio per questo, hotel e bed and breakfast possono puntare su una piscina per incrementare la competitività della propria realtà, soprattutto in quelle città metropolitane in cui la concorrenza è maggiore come Milano.

In aggiunta, per distinguersi ulteriormente dai competitor e mettere l’area relax a disposizione dei clienti per tutto l’anno è possibile valutare anche l’installazione di un’apposita copertura per piscina, naturalmente orientandosi verso proposte di design, in grado di integrarsi al meglio nell’ambiente ricettivo.

A questo proposito, per disporre di soluzioni di pregio, in grado di valorizzare con eleganza l’ambiente in cui vengono inserite, è consigliabile rivolgersi a realtà di riferimento nel settore come Abritaly, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di coperture per piscine dall’inconfondibile stile italiano.

L’importanza delle coperture per piscina nelle strutture ricettive

Una copertura per piscina è una struttura progettata per coprire la vasca e proteggerla da sporco, intemperie o improvvise precipitazioni.

In più, essa risulta anche un importante sistema di sicurezza anti caduta, dal momento che fa sì che l’area a bordo vasca diventi inaccessibile al di fuori degli orari stabiliti, evitando ingressi non autorizzati in assenza del personale addetto alla sicurezza.

Per rispondere alle particolari esigenze delle strutture turistico alberghiere, le coperture per piscine realizzate da realtà specializzate come Abritaly sono inoltre realizzate con progetti che coniugano flessibilità, comodità e robustezza.

Questa tipologia di opere, note come coperture XXL, affiancano infatti alle indispensabili richieste di spazio a bordo piscina e al rispetto dei necessari requisiti di resistenza un design capace di entrare in perfetta connessione con l’outdoor.

Più spazio a bordo vasca con le coperture per piscina XXL

Solarium e zone relax, ma anche aree destinate al fitness, alla convivialità e al benessere: per le strutture ricettive lo spazio a bordo piscina è un ambiente pieno di potenzialità.

Ciò a maggior ragione in città come Milano, una metropoli ricca di turismo, vocata allo sport e alle attività natatorie, ma soprattutto in prima linea quando si tratta di organizzare cerimonie, eventi all’aria aperta o attività ricreative in piscina.

Proprio per questo è fondamentale che ristoranti, hotel, B&B, palestre e campeggi dispongano di una copertura per piscina XXL, un modello che ha la capacità di coprire anche progetti su larga scala e per questo particolarmente adatto a tutte quelle realtà che dispongano di una piscina di grandi dimensioni aperta al pubblico.

Strutture ricettive: le coperture per piscine che preservano l’estetica outdoor

Le coperture per piscine XXL hanno la straordinaria capacità di valorizzare l’outdoor, preservando l’estetica esistente. Merito di progetti su misura, realizzati sempre in armonia con le specifiche architetture esistenti, che incrementano la funzionalità della piscina, senza compromessi sugli esterni.

A fare il resto, materie prime come il legno e l’alluminio, ricchi di charme e autenticità, e il vetro temperato, che con le sue trasparenze lascia entrare il paesaggio integrandosi perfettamente nel contesto.

Questo mix di elementi fa inoltre sì che le coperture per piscina XXL possano essere realizzate senza alcun limite di progettazione, così che la vasca sia protetta, ma nel rispetto delle ampiezze.

Il tutto, sempre tenendo conto degli scorci circostanti: una soluzione perfetta per quelle strutture turistico ricettive che sorgono in prossimità di panorami suggestivi, in cui sia necessario preservare l’estetica degli spazi o gli elementi naturali preesistenti.

Coperture per piscine XXL: dall’estetica alla sicurezza

Nonostante presenti dimensioni piuttosto rilevanti, ogni copertura XXL per piscina è progettata alla luce di standard di sicurezza elevatissimi.

Il vetro temperato, infatti, oltre alle necessarie esigenze di trasparenza, soddisfa pienamente la normativa in vigore per questa tipologia di strutture e, assieme a elementi dai brevetti certificati e a un telaio realizzato in legno o in alluminio, risponde ai più stringenti requisiti in tema di robustezza, antincendio e resistenza alle intemperie.

Redazione

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa