Catogorie: Notizie

Silvio Berlusconi ha la leucemia: le novità sulla salute del Leader di Forza Italia

È di poco fa la notizia che Silvio Berlusconi ha la leucemia. Ricoverato qualche giorno fa nella terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano, sembrava stabile e prossimo alle dimissioni, dopo un breve periodo di convalescenza. Nelle ultime ore invece è arrivata la notizia che l’ex Premier è stato colpito da una forma di leucemia che ha causato la polmonite che lo ha condotto al ricovero dei giorni scorsi al San Raffaele, come riportato dall’Ansa.

Silvio Berlusconi ha la leucemia: le novità sulla salute del Leader di Forza Italia

Le sue condizioni al momento restano stabili, il Leader di Forza Italia al momento è cosciente, vigile e apparentemente sereno. Dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale ha telefonato ai vertici del suo partito in cui ha raccomandato il massimo impegno per il Paese. In Ospedale con lui resta stabile la compagna Marta Fascina e in visita sono venuti il fratello Paolo e i figli Luigi e Marina.

I pensieri di affetto dal mondo della politica

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia ha dichiarato al termine di una conferenza stampa a Palazzo Lombardia: “Credo che sicuramente deve combattere con tutte le sue forze: è una persona che ha dato tantissimo al Paese e che umanamente è unica”. Ha poi aggiunto: “Credo che debba sentire l’affetto di tutte le persone che l’hanno conosciuto e di tutti gli italiani che hanno beneficiato delle sue scelte politiche”.

 

Carlo Nordio, ministro della Giustizia ha dichiarato: “Desidero esprimere al presidente Berlusconi i miei più affettuosi e sinceri auguri di pronta guarigione. Abbiamo bisogno della sua insostituibile funzione nella vita politica”.

 

Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura ha invece commentato: “La gravità della malattia e la sua intensificazione, che non esclude la guarigione, fanno capire che Berlusconi deve occuparsi di se stesso, non può più fare il protagonista politico in prima fila. Quindi alle prossime elezioni politiche avremo una configurazione di Forza Italia e dell’ambito centrista diversa dall’attuale.” Ha poi aggiunto: “Berlusconi rappresenta il punto di democrazia garantita degli ultimi trent’anni dopo il rischio di una dittatura, di cui anche Renzi si è reso conto nel corso degli anni, cioè l’azione della magistratura che ha condizionato la vita politica.”

 

Claudio Scajola, ex ministro e tra i fondatori di Forza Italia, ha dichiarato: “Tempra forte, gran combattente, se la caverà anche questa volta”.

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

5 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

5 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

5 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

5 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

5 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa