Cronaca

Sfonda la vetrina di un bar a Monza

Nella nottata di lunedì 22 maggio, un individuo di origini albanesi, 28 anni, è stato arrestato a Monza dopo aver sfondato la vetrina di un bar tabacchi in centro città, presumibilmente con l’intento di commettere un furto. L’evento è stato segnalato alla Sala Operativa della Questura di Monza e della Brianza da una cittadina spaventata dal baccano proveniente dalla strada. La pronta azione delle autorità ha portato all’arresto del malvivente e ha impedito il perpetrarsi del reato.

Sfonda la vetrina di un bar a Monza

A Monza si è verificato un tentato furto in un bar, con l’utilizzo di uno strumento per sfondare la vetrina. L’operatore della Polizia di Stato ha mantenuto la linea con una testimone oculare per ottenere informazioni sull’uomo sospetto, mentre due volanti della Questura sono state inviate rapidamente sul posto. Grazie alle informazioni fornite dall’operatore, gli agenti sono riusciti a bloccare una delle vie di fuga del ladro, che ha cercato rifugio su un’impalcatura nelle vicinanze. Qui, dopo essere stato inseguito e affiancato dalle forze dell’ordine, il malvivente ha tentato di fuggire di nuovo ma è stato prontamente fermato e arrestato. I poliziotti hanno agito con professionalità e determinazione, riuscendo a recuperare l’arnese utilizzato dal sospettato e a portarlo in custodia.

Il soggetto di 28 anni, giunto presso gli Uffici della Questura, è stato sottoposto a procedura di identificazione mediante rilevamento fotodattiloscopico. Nel corso delle attività investigative è emerso che l’individuo risultava in situazione irregolare sul territorio nazionale e vantava precedenti penali per reati contro il patrimonio. È stato pertanto denunciato per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, ingresso e soggiorno illegale sul territorio e tentato furto aggravato. In flagranza di reato l’indagato è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa