in

Sciopero Globale per il Clima 29 novembre a Milano: il grande corteo

Previsto un nuovo Sciopero Globale per il Clima 29 novembre a Milano, un grande corteo, in concomitanza mondiale, la quarta mobilitazione per la crisi climatica e ambientale. La manifestazione, che occuperà tutta la mattinata, è organizzata dal movimento Fridays for Future Milano e dal coordinamento di realtà ambientaliste Milano per il Clima. Lo sciopero chiede il rispetto della rotta tracciata dall’accordo di Parigi, ovvero l’intesa firmata nel 2015 da 195 paesi. Il patto prevede di ridurre fino a zero le emissioni di gas serra entro il 2050.

LEGGI ANCHE: Sciopero generale 29 novembre Milano: orari e mezzi coinvolti

Sciopero Globale per il Clima 29 novembre a Milano: il corteo

I partecipanti al grande corteo del 29 novembre a Milano si ritroveranno alle ore 9.00 in largo Cairoli. Dalle ore 9.30 la manifestazione partirà per le strade di Milano e alle ore 12.00 si terrà un pranzo seguito da una serie di iniziative in piazza. Niente orientamenti politici o bandiere. Solo messaggi per il clima, sottolineati dalla creatività e dall’estro dei partecipanti, che sono invitati a portare striscioni, cartelli e strumenti musicali.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Sciopero generale 29 novembre Milano: orari e mezzi coinvolti

Il Sogno del Natale aprirà ulteriormente in ritardo, causa maltempo