Fiere e festival

Salone del mobile 2019, le cose da non perdere

Salone del Mobile 2019 Milano, ecco tutte le cose da non perdere di questa nuovissima edizione. Quest’anno il Salone Internazionale del Mobile si prepara alla sua 58a edizione, dal 9 al 14 aprile 2019 presso la Fiera Milano di Rho. Qui si incontreranno e fonderanno cultura e business. Il design e l’arredo saranno sotto i riflettori per un’intera settimana. L’evento è riservato agli operatori del settore durante le prime giornate. Sarà visionabile dal pubblico nelle due giornate conclusive, ovvero il 13 e il 14 aprile 2019. Il Salone Internazionale del Mobile è un palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori. Ogni anno sono ben oltre 330.000 le presenze provenienti da ben 165 Paesi.

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile 2019 Milano: date, orari, sconti e prezzo biglietti

Salone del mobile 2019, le cose da non perdere

Salone Internazionale del Complemento d’Arredo

Alla sua 30a edizione, completa l’offerta del Salone Internazionale del Mobile con un’ampia varietà di prodotti – complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili – e stili. Nato nel 1989, in risposta alla crescente richiesta di proposte per il decoro, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo si è affermato quale manifestazione leader del settore in grado di presentare una scelta di oggettistica d’eccellenza, ogni anno sempre più varia e ricca, dedicata all’intero sistema di arredo della casa: elementi di decoro, complementi di arredo, tessili per la casa.

Con più di 200 espositori, il Salone offre agli oltre 330.000 visitatori che lo affollano ogni anno, tutto ciò che dà personalità e originalità agli spazi domestici. Novità, stile e tendenza sono le parole chiave di quest’area espositiva. Complementi che vivono di identità propria come singoli elementi, ma capaci di ridisegnare lo spazio. Proposte esclusive, dal design moderno a quello più classico, per rendere la casa accogliente e specchio della personalità di chi la abita.

[maxbutton id=”14″ url=”https://www.milanolife.it/migliori-eventi-fuorisalone-2018/” text=”TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE: LA GUIDA COMPLETA ZONA PER ZONA – mdw2019 ” ]

Euroluce

Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, è la biennale che, dal 2011, presenta le soluzioni più innovative nel campo della luce per interni ed esterni. Il Salone Internazionale dell’Illuminazione, giunto alla sua 30ª edizione, si riconferma la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con più di 480 espositori all’ultima edizione, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. Protagonisti ancora una volta l’innovazione e la cultura di progetto.

La vasta offerta merceologica spazia dalle novità in fatto di apparecchi per l’illuminazione da esterni, da interni, industriali, per spettacoli ed eventi, per il settore ospedaliero, per usi speciali a quelle in fatto di sistemi di illuminazione e domotica, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce. Euroluce non è solo il luogo di incontro e di business per eccellenza, ma anche la manifestazione all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico.

[maxbutton id=”14″ text=”TUTTE LE INSTALLAZIONI DA NON PERDERE – mdw2019 ” ]

Workplace3.0

Workplace3.0 si propone come insostituibile think tank per conoscere e comprendere i futuri e necessari cambiamenti degli spazi lavorativi. Non una semplice rassegna ma il punto di partenza per stimolanti idee di sviluppo in grado di rispondere al cambiamento e alle esigenze del mercato. Il Salone dedicato all’ambiente di lavoro ha cambiato veste e nel 2015 è diventato Workplace3.0, una manifestazione innovativa dedicata al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro, che conferma la sua nuova vocazione: esplorare inedite modalità, forme e soluzioni per gli ambienti di lavoro “del futuro”, in cui fattore umano e tecnologie intelligenti ricoprono un ruolo cruciale.

Il mondo del lavoro sta assistendo a una rapida evoluzione perché l’idea stessa di lavoro sta cambiando: nuove modalità necessitano differenti spazi di lavoro. Workplace3.0 si propone come l’evento, dedicato al design e alla tecnologia, in grado di rispondere al cambiamento e alle esigenze del mercato. In mostra le proposte migliori per progetti di fornitura, aree di accoglienza e di lavoro di oltre 100 aziende espositrici che sviluppano soluzioni in linea con i nuovi modi di lavorare e le nuove esigenze progettuali per “abitare” gli spazi di lavoro.

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa