in

Reddito di Emergenza: cos’è e chi può richiederlo

Reddito di Emergenza: cos'è e chi può richiederlo

Sul Decreto Sostegno troviamo il Reddito di Emergenza, o REM. Ecco cos’è e chi può richiedere le tre mensilità. Ad accedervi i lavoratori disoccupati che hanno terminato NaspI e Dis-Coll, nel periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021.Vediamo insieme cos’è e chi può richiederlo.

Reddito di Emergenza: cos’è e chi può richiederlo, tutti i dettagli

Cos’è il Reddito di Emergenza

Il Reddito di Emergenza è una misura di sostegno economico, riconosciuto a chi in possesso di determinati requisiti socio-economici. Il REM sarà erogato per tre mensilità a decorrere dal mese di presentazione della domanda.

Chi può accedere

Il richiedente deve avere un Isee in corso di validità, ordinario o corrente, non superiore a 30 mila Euro. La quota mensile è sempre commisurata alla misura base rapportata al nucleo composto da un’unica persona.

A quanto ammonta

L’erogazione delle quote di marzo, aprile e maggio 2021 non potrà essere superiore a 400 Euro mensili, indipendentemente dal numero dei componenti del nucleo familiare in cui vive il richiedente. In  totale si parla di tre mensilità di REM per un totale complessivo di 1.200 Euro.

Come richiedere

La domanda va presentata all’INPS entro il 30 aprile 2021, esclusivamente online sul sito web INPS, oppure tramite patronati o CAF.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Scelto il logo ufficiale di Milano-Cortina: sarà Futura

Scelto il logo ufficiale di Milano-Cortina: sarà Futura

Comune di Milano offre il taxi

Il Comune di Milano offre il taxi ai più fragili per i vaccini