in

Gli ospedali di Milano al collasso per il Covid: lunghe attese

Coronavirus comuni isolati

Gli ospedali di Milano in crisi per il Covid, lunghe attese fanno sapere da Soreu metropolitana, il centralino che riceve tutte le telefonate al 118 per Milano e Monza e Brianza. Con la seconda ondata riparte l’emergenza e gli ospedali sono chiamati nuovamente ad affrontare i nuovi positivi al virus che da mesi sta colpendo la popolazione mondiale indistintamente.

Gli ospedali di Milano al collasso per il Covid: lunghe attese

Segnalati iperafflussi sia al centralino che presso le strutture ospedaliere. Ma non solo. L’attesa dell’ambulanza può raggiungere e superare anche un’ora.

“Il tempo medio di sosta in pronto soccorso dei mezzi Areu negli ospedali dell’area Metropolitana è stato di 36 minuti nel pomeriggio di giovedì”, hanno dichiarato i soccorritori, sottolineando che una volta su dieci si supera l’ora.

A dare l’allarme era stato l’ospedale Sacco di Milano che aveva dichiarato che gli ospedali della città erano al collasso. Non c’erano più posti per i pazienti e c’era il serio rischio di ritornare alle situazioni della scorsa primavera quando si rischiava di morire in ambulanza o in casa.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Proteste per il pubblico in sala in trasmissioni tv: perché sono li?

Nuovo lockdown a Milano: lunedí si deciderà