in

Nuovo quartiere a Milano: alloggi a prezzi calmierati

Nuovo quartiere a Milano

Sta per vedere la luce un nuovo quartiere a Milano, che verrà realizzato all’interno dell’area assegnata. Il progetto “Tre piazze nel parco” è già stato presentato dal team Lambrate Streaming, composto da Cooperativa Sant’Ilario, Caputo Partnership International (masterplan e architettura), Studio Giorgetta (paesaggio), Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano (processi socio-partecipativi), Ernst&Young (fattibilità economico-finanziaria), l’avv. Guido Bardelli (amministrativista), Tekne (impianti) e Pro Iter (mobilità).

Nuovo quartiere a Milano

La prima porzione dell’ex scalo ferroviario di Lambrate a Milano è stata ufficialmente venduta. La Cooperativa Sant’Ilario, affiliata a Domoservice Lombardia con oltre trent’anni di esperienza nell’edilizia, ha acquistato l’area per 7 milioni di euro dalla precedente proprietaria, Fs Sistemi Urbani. La società acquirente ha un background solido nel settore immobiliare ed ha già messo in pratica iniziative importanti con oltre 1200 alloggi costruiti, la maggioranza dei quali ad uso sociale. La vendita è stata finalizzata il 19 giugno come dichiarato da Fs.

Milano sta per assistere alla nascita di un nuovo quartiere, l’ex scalo, sviluppato su due lotti funzionali che coprono una superficie complessiva di circa 70.000 metri quadri. Il quartiere sarà caratterizzato da alloggi in vendita a prezzi calmierati, in affitto per studenti e non, commerciale e servizi convenzionati. Oltre il 60% della superficie sarà dedicato a un parco pubblico di circa 41.500 mq, che ospiterà oltre 900 alberi e aree attrezzate per lo sport.

Si prevedono anche la realizzazione di percorsi ciclabili e marciapiedi per garantire collegamenti con le vie limitrofe e la zona di Città Studi. Sarà inoltre creato un hub-mobility con servizi dedicati alla mobilità sostenibile e con funzione di punto informativo sull’offerta di intermodalità. Il quartiere sarà collegato alla rete stradale esistente tramite tre vie, via San Faustino e Rimembranze di Lambrate a nord, via Crespi nel tratto centrale dell’area e a sud connettendosi alla rotatoria esistente tra le vie Trentacoste e San Faustino. Si tratta di un progetto importante che porterà un notevole beneficio sia alla città che ai suoi abitanti.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Weroad film fest

Weroad film fest: programmazione

Il 39° piano di Palazzo Lombardia intitolato a Silvio Berlusconi

Il 39° piano di Palazzo Lombardia intitolato a Silvio Berlusconi