in

Noleggiare un furgone a Milano: che spesa prevedere e cosa è utile sapere

Noleggiare un furgone a Milano, quanto costa? Quali sono gli aspetti a cui è utile badare? Sono assai numerosi i casi in cui si ha l’esigenza di acquisire in noleggio un veicolo commerciale, soprattutto da parte di aziende e liberi professionisti, cerchiamo dunque di fornire delle indicazioni utili a chi ha questo bisogno.

Per farsi un’idea, non può che essere un’ottima idea quella di analizzare il motore di ricerca interno di una delle più note società che consentono di noleggiare furgoni Milano, ovvero MisterRent.

Questo operatore merita di essere considerato molto rappresentativo non solo per il suo blasone, ma anche perché offre delle opzioni di scelta molto variegate che spaziano dai piccoli furgoncini fino ai cassonati dalla notevole capienza interna.

Dei dati indicativi relativi ai prezzi

Attualmente il mezzo più economico, ovvero un piccolo van Renault con una portata da 560 a 750 Kg, ha un costo di circa 43 euro al giorno; un furgone come questo può essere perfetto per chi non ha la necessità di movimentare merci particolarmente pesanti ed ingombranti e sa essere ideale per le attività professionali e commerciali più disparate.

Il mezzo più costoso, ovvero un cassonato con una capienza interna di 20 metri cubi munito di pedana sollevatrice, ha invece un costo attuale di circa 93 euro al giorno, ed è un veicolo che può essere utilizzato anche per trasportare merci molto grandi e pesanti, come avviene in genere quando si effettuano dei traslochi.

È questa, dunque, la forbice di prezzo che emerge analizzando questo sito Internet; in mezzo ai due estremi menzionati, ovviamente, figurano tanti veicoli con caratteristiche intermedie e un costo giornaliero vicino a 60 euro.

L’analisi dei prezzi è, ovviamente, il primo aspetto che viene notato dal professionista o dall’imprenditore che ha la necessità di noleggiare un veicolo a Milano, tuttavia per scegliere in maniera oculata, anche nell’ottica del risparmio, è molto importante eseguire un’analisi più approfondita.

Cosa deve comprendere il prezzo specificato

Anzitutto, i prezzi specificati devono essere comprensivi di IVA; nel caso in cui tale imposta non sia compresa tra quanto indicato, infatti, il prezzo effettivo per il cliente è destinato a crescere circa del 20%.

Importantissimo è, inoltre che il prezzo specificato sia un “All inclusive”, dunque includa tutti i costi correlati alla fruizione del servizio.

Per quel che riguarda il sito menzionato, ad esempio, le tariffe indicate comprendono l’assicurazione di Responsabilità Civile, che come noto è indispensabile per poter circolare, la polizza kasko, la quale tutela il cliente da eventuali danni procurati al veicolo, e anche la polizza contro furto e incendio.

Se ci si imbatte in prezzi particolarmente allettanti, dunque, è bene accertarsi che tutti questi aspetti siano inclusi nella tariffa di noleggio: in caso contrario, infatti, il prezzo effettivo è inevitabilmente destinato a salire.

I chilometri percorribili col furgone noleggiato

C’è anche un ulteriore ed importante aspetto che il cliente deve conoscere, ovvero la quantità di chilometri che può percorrere giornalmente una volta acquisito il veicolo in noleggio.

Nella grande maggioranza dei casi, le società di noleggio stabiliscono un tetto massimo di chilometri che si rivela ampiamente sufficiente per eseguire tutti i servizi che devono essere compiuti con il mezzo, l’operatore analizzato, ad esempio, prevede una soglia massima giornaliera di 50 Km.

Questa soglia, ad ogni modo, può essere superata, semplicemente viene applicato un sovraprezzo per chilometro nel caso in cui si percorra un numero di chilometri giornaliero eccedente.

È questo, dunque, ciò che è utile sapere se si ha bisogno di noleggiare un furgone a Milano: le cifre delle proposte All Inclusive, come visto, sono accessibili anche per quel che riguarda i mezzi di grandi dimensioni.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

EGO International: le prospettive del commercio lombardo

Sciopero Atm 26 marzo

Sciopero Atm 26 marzo: 24 ore di stop