Catogorie: Notizie

Negozi di telefonia a Milano: le novità in arrivo

Ora che la prima parte dell’anno è andata abbondantemente in archivio, si può guardare verso una seconda parte che, soprattutto nell’ultimo trimestre, potrebbe regalare diverse emozioni agli amanti della telefonia e degli smartphone.

Infatti, nei negozi di telefonia Fastweb a Milano, sempre attenti alle ultime novità, si troveranno presto i modelli di ultima generazione delle migliori marche.

Andiamo, quindi, a fare una disamina di quello che ci si può aspettare e di quelle che saranno le principali novità, insieme ai modelli da non perdere. Il mercato è ormai invaso da molti dispositivi di qualsiasi fascia di prezzo.

I precedenti sei mesi dell’anno sono stati caratterizzati dall’ingresso sul mercato di modelli come il Redmi Note 7, che per ora si conferma come uno dei migliori smartphone di fascia media, fino al Huawei P30 Pro, che ormai ha riscritto le regole della nicchia dei cameraphone – ovvero quei telefoni che si basano principalmente sulla camera.

L’ultima parte dell’anno

La seconda metà dell’anno si rivelerà altrettanto carica di novità. Lo smartphone top di gamma più atteso a Milano, anche nei negozi Fastweb, è sicuramente l’iPhone XI 2019: il nome è ancora provvisorio, nonostante l’arrivo sia previsto per settembre e dunque sia quasi alle porte.

Questo telefono dovrebbe introdurre alcune novità soprattutto dal punto di vista del design: si prevede, infatti, che verrà posta una fotocamera a triangolo nella parte posteriore, una soluzione che potrebbe essere immessa anche nei Pixel 4 XL, come mostrato da Google su Twitter.

Il top di gamma riserva sorprese anche in casa Samsung. Infatti, nella seconda metà del 2019 arriverà anche il Galaxy Note 10, che per la prima volta sarà disponibile nella versione pro. Allo stesso modo, l’attesa è forte per il nuovo Huawei 30 Pro: sarà questo il primo modello a debuttare con un nuovo sistema operativo denominato “Ark OS”, sul quale l’azienda cinese ha concentrato i suoi sforzi negli ultimi mesi.

iPhone XI: il telefono più atteso

Sicuramente, il telefono più atteso per la seconda parte dell’anno è quello della Apple. Come sempre l’azienda di Cupertino sa solleticare le fantasie degli amanti dello smartphone con qualche chicca e novità da introdurre nei suoi dispositivi.

Come sempre, ogni riserva verrà sciolta soltanto tra il 9 e il 13 settembre, quando la Apple si deciderà a presentare il modello. In questo momento sono trapelate online soltanto alcune indiscrezioni su come potrebbe essere il nuovo melafonino.

Il telefono, a quanto pare, sarà disponibile in due versioni: una “normale” e l’altra Big. La grande novità riguarda il comparto della fotocamera. Per la prima volta nella storia, gli occhi posti dietro lo smartphone saranno tre. I 3 sensori in questione, inoltre, avranno una forma a triangolo e questo è un cambio rivoluzionario di design per la Apple.

Il telefono, inoltre, a livello di prestazioni dovrebbe essere mostruoso, potendo contare su 4 gb di ram e almeno 128 GB di memoria interna non espandibile, come da stile di Cupertino. Lo schermo potrebbe variare da una dimensione di 5,8 pollici a una di 6,5 per la versione Big.

Il telefono di Google

Grande attesa c’è anche per il telefono di Google, il cosiddetto Pixel. Il telefono dovrebbe arrivare nei negozi di telefonia Fastweb a Milano molto presto e lo farà dopo aver registrato un ottimo successo con i modelli precedenti, come il Pixel 3A.

Anche in questo caso si avrà la grande novità delle 3 fotocamere posteriori all’interno di un bump quadrato, ma solo nel top gamma di Big G.

Insomma, la guerra tra Apple e Google è iniziata, ma chi avrà la meglio nelle preferenze dei consumatori?

Redazione

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

1 settimana fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

1 settimana fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

1 settimana fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

1 settimana fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

1 settimana fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

3 settimane fa