in

Muore di tumore a soli 14 anni: la triste storia di una giovane rifiutata in due scuole perché disabile

Muore di tumore a soli 14 anni

La 14enne malata di tumore che, nei mesi scorsi, era stata rifiutata due volte in due istituti superiori milanesi, è morta di tumore. La giovane stava terminando la terza media nella scuola interna dell’Istituto nazionale del tumori a Milano, ma la malattia ha purtroppo preso il sopravvento.

Muore di tumore a soli 14 anni: la triste storia di una giovane rifiutata in due scuole perché disabile

La ragazza aveva l’obbiettivo di studiare da grafica pubblicitaria, nonostante la grave patologia neoplastica che colpiva le sue ossa e l’amputazione della gamba sinistra sopra il ginocchio. Purtroppo la giovane studentessa di 14 anni, affetta da un tumore osseo, è deceduta dopo aver lottato con forza contro la malattia.

La sua storia aveva destato attenzione in quanto le erano state negate le iscrizioni a due istituti superiori milanesi per motivi di disabilità. Il Rizzoli aveva dichiarato di non avere personale di sostegno disponibile, mentre il Caterina da Siena aveva problemi con l’ascensore.

Nonostante le richieste del Comitato genitori pediatria dell’Int, non erano state adottate soluzioni adeguate. Il Comune, la Città Metropolitana e la Regione Lombardia non hanno mai risposto in modo adeguato alle problematiche delle istituzioni scolastiche, rimanendo in silenzio o inviando missive vaghe e vacue.

Sfortunatamente, la malattia ha avuto la meglio sui sogni della giovane. I suoi funerali avranno luogo venerdì prossimo a Milano.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Omicidio a coltellate a Milano

Omicidio a coltellate a Milano

Milano da Leggere

Milano da Leggere: letture gratuite in città