Catogorie: Notizie

Mostre Milano Giugno 2021: le imperdibile del mese

Le mostre da non perdere a Milano. La città è davvero ricca di eventi, manifestazioni, concerti e mostre. Un’infinità di intrattenimento di vario genere adatta a chiunque. Le scelte sono davvero tante. A volte fin troppe. Non sapete come muovervi nella giungla di eventi che la nostra città ha da offrire? Ci abbiamo pensato noi. Una lista delle migliori mostre in programma di questo mese, selezionate per voi.

Mostre Milano Giugno 2021: le imperdibile del mese

Dai quadri di pittori famosi alle fotografie di tempi passati e presenti, dalle sculture classiche alle rivisitazioni con stile, dai vestiti d’epoca restaurati per l’occasione alle analisi approfondite di periodi storici. Mostre personali e grandi artisti a confronto per un panorama culturale a 360 gradi. Tutte ugualmente belle e tutte ugualmente imperdibili. Non perdete tempo, segnatele in agenda e correte a visitarle! Ecco le mostre da non perdere questo mese: Mostre Milano Giugno 2021.

Riaperture in zona gialla

Le disposizioni vigenti consentono infatti in zona gialla la riapertura di musei e sedi espositive durante tutta la settimana. Resta l’obbligo di prenotazione solo il sabato e nei giorni festivi. Pertanto, nei giorni feriali, dal martedì al venerdì (lunedì è giorno settimanale di chiusura), tutte le sedi resteranno aperte con ingresso libero. Tutto questo compatibilmente con il contingentamento imposto dai protocolli di sicurezza. Ma con prenotazione fortemente consigliata, in modo da evitare attese e garantirsi l’ingresso nelle sale. L’orario di apertura di tutte le sedi è sempre a partire dalle ore 10, in modo da consentire un più efficace scaglionamento dei tempi della città.

Acquario e Civica stazione Idrogeologica di Milano – V.le Gladio 2, Milano

L’Acquario e Stazione Idrobiologica di Milano, ecco gli orari, i biglietti e come arrivare. L’acquario è tra i più antichi al mondo. Restaurato nel 2006 in occasione del centenario, è diventato uno spazio dedicato a percorsi didattico-espositivi. All’interno la biblioteca è una delle più prestigiose nel campo della biologia marina ed è aperta al pubblico.

Continua a leggere >> Acquario e Stazione Idrobiologica di Milano: orari, biglietti e come arrivare

ROBOT. THE HUMAN PROJECT

Dai primi congegni realizzati nell’antica Grecia alle macchine di Leonardo, dai primissimi automi settecenteschi alle tecnologie più avanzate. Assolutamente da non perdere questa mostra Robot Milano al Mudec.

Fino al 1 agosto 2021

Per approfondire >> Mostra Robot al Mudec di Milano: date, orari ed info

GIUSEPPE BOSSI E RAFFAELLO

La mostra Omaggio a Raffaello a Milano al Castello Sforzesco sarà nell’anniversario della morte di Raffaello Sanzio (1483-1520), le collezioni del Castello Sforzesco propongono una riflessione sul pittore Giuseppe Bossi (1777-1815) disegnatore e collezionista di opere ispirate a Raffaello

Fino al 30 giugno 2021

Per approfondire >> Omaggio a Raffaello a Milano: date, orari ed info

PRIMA, DONNA. MARGARET BOURKE-WHITE

La mostra Margaret Bourke-White a Milano raccoglie, in una selezione inedita, le più straordinarie immagini realizzate da Margaret Bourke-White – tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo – nel corso della sua lunga carriera. Accanto alle fotografie, una serie di documenti e immagini personali, video e testi autobiografici, raccontano la personalità di un’importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente.

Fino al 29 agosto 2021

Per approfondire >> Mostra Margaret Bourke-White a Milano

LE SIGNORE DEL BAROCCO

Una mostra Le Signore del Barocco a Milano dedicata alle grandi artiste del ‘600: Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani e Fede Galizia. Rimaste nell’ombra fino a pochi decenni fa, la loro arte e le loro incredibili vite vengono oggi riscoperte, a testimonianza di una intensa vitalità creativa. a queste artiste già conosciute, se ne aggiungono altre

Fino al 25 luglio 2021

Per approfondire >> Le signore del Barocco a Milano: date, orari ed info

DIVINE E AVANGUARDIE

La mostra racconta l’evoluzione culturale e sociale delle donne in Russia attraverso le espressioni artistiche dal XIV al XX secolo. Circa 100 capolavori con rappresentazioni di donne russe e una parte dedicata alle donne artiste in Russia.

Fino al 12 settembre 2021

Per approfondire >> Mostra Divine Avanguardie a Milano: date, orari ed info

Laura Cavallari

Recent Posts

Giovedix al Teatro Franco Parenti: Un Viaggio Letterario al Femminile a Milano

Se sei alla ricerca di un evento culturale da non perdere a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà una nuova…

6 giorni fa

La Prima Stand-Up Comedy Week a Milano: 8-13 Ottobre 2024

Milano ospiterà la prima edizione della Stand-Up Comedy Week dall’8 al 13 ottobre 2024 presso YellowSquare, situato in via Lattuada…

6 giorni fa

“Bach in Basilica”: Tre Serate di Grande Musica nella Basilica di San Simpliciano

Ottobre a Milano si arricchisce di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: il Festival “Bach in Basilica”…

6 giorni fa

Da Ilia 1946, ristorante toscano a Milano: come e cosa si mangia?

Se sei alla ricerca di un ristorante autentico che unisca tradizione e modernità, il rinnovato Da Ilia 1946 è una…

6 giorni fa

Elvis The Musical approda a Milano: l’evento imperdibile al Teatro Arcimboldi

Milano si prepara a ospitare un evento di grande rilievo: il 25 ottobre 2024, il TAM Teatro degli Arcimboldi sarà…

6 giorni fa

Profumo per capelli: come usarlo al meglio?

I profumi per capelli rappresentano un'opzione interessante per chi desidera aggiungere una nota olfattiva alla propria chioma. Questi prodotti, studiati…

2 settimane fa