in

Morti in strada a Monza: flash mob per dire basta

Tamponamento a catena a Parabiago

Un flash mob per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli della strada e promuovere la costruzione di una ciclabile lungo il corso Milano. Questa arteria stradale, percorsa giornalmente da migliaia di veicoli, continua a rappresentare una sfida per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti. Il nostro obiettivo è di unire le forze per dire basta alle vittime della strada e rivendicare un ambiente urbano più sostenibile e sicuro per tutti.

Morti in strada a Monza

Domani, 25 maggio, i giovani del movimento Fridays for future in collaborazione con Fiab Monzaincici e alcuni cittadini impegnati organizzeranno un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione della sicurezza stradale a Monza. Gli organizzatori denunciano un aumento drammatico del numero di incidenti mortali in città, che rende difficile muoversi in sicurezza a piedi o in bicicletta. Recentemente, la morte del piccolo Andrea in via Buonarroti ha infatti reso ancora più evidente la gravità della situazione.

Per rendere la città di Monza più vivibile e sostenibile per tutti i suoi abitanti, è importante che vengano create infrastrutture adeguate per le biciclette e che venga data priorità alla mobilità sostenibile, riducendo lo spazio dedicato alle auto. Il  flash mob sulla corso Milano ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e l’amministrazione sulla necessità di avere una città accessibile a tutti. L’incontro é alle 18.30 presso il benzinaio al civico 32.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Tragedia sull'autostrada A4

Incidente in tangenziale Est a Milano

Party like a Deejay

Party like a Deejay: tutti all’Arco della Pace