Ritorna anche quest’anno l’evento del Milano Pride 2022, manifestazione attesa non solo dalla comunità LGBTQ+ ma anche da parte di cittadini e numerosi turisti. Una settimana ricca di eventi dedicati alla comunità LGBTQ+.

Da non perdere la parata del 2 luglio, con partenza dalla Stazione Centrale.

Milano Pride 2022: percorso, orari ed eventi

Eventi della Pride Week

Incontri, concerti, presentazioni di libri e proiezioni di film e documentari. Temi principali, sempre al centro di questa manifestazione, sono i temi legati alla comunità LGBTQ+.

*eventi in aggiornamento*

La Parata della Milano Pride 2022

La Parata sarà l’evento conclusivo e culminante di una settimana intensa. L’evento più colorato della nostra città si terrà il 2 luglio 2022. Di solito viene invece  festeggiato l’ultimo sabato di giugno, per rimanere vicini al 28 giugno del 1969, data dell’anniversario dei Moti di Stonewall.

Scorse edizioni

Dopo due edizioni “costrette” dalla pandemia mondiale ad esser online, quella del 2020, e statica al Parco Sempione, edizione 2021, quella del 2022 si spera possa tornare a colorare le strada della città.

LEGGI ANCHE: Parata 2019: orari, percorso e programma

Percorso

Il percorso partirà da Piazza Duca d’AostaVia Vitruvio- Via Settembrini – Via Pergolesi – Corso Buenos Aires. Punto di arrivo finale della Milano Pride sarà il quartiere LGBTQ+ di Porta Venezia.