in

Milano Gelato Week: prima edizione

Milano Gelato Week

A Milano non si ferma mai la creatività e l’innovazione: dopo il successo della Fashion Week e della Design Week, arriva la Milano Gelato Week, dedicata alla celebrazione del popolare e amato dolce italiano.

Milano Gelato Week: prima edizione

Dall’6 al 13 maggio 2023, la città sarà pervasa dalla magia del gelato, con un fitto calendario di eventi, tour guidati e percorsi gourmet che toccheranno i luoghi più rappresentativi della città. Questo festival diffuso coinvolgerà non solo i più grandi esperti del settore, ma anche gli appassionati e i curiosi, pronti a scoprire i segreti e le sfumature di uno dei simboli enogastronomici del nostro Paese. La Milano Gelato Week sarà una settimana indimenticabile, all’insegna della scoperta e dell’esperienza, dove il gelato sarà il protagonista indiscusso e le emozioni saranno sempre al massimo.

I percorsi nei distretti del Gelato

La Milano Gelato Week propone percorsi tematici originali e coinvolgenti, dedicati al connubio tra gelato e cultura.

Gelato Fashion, ispirato al grande stilista Giorgio Armani, porta i partecipanti alla scoperta dei luoghi simbolo della moda milanese, come il museo Silos e la Rinascente.

Gelato Design, ispirato alla designer Gae Aulenti, propone un percorso all’insegna della creatività, con la possibilità di ridisegnare il logo della gelateria e condividerlo sui social network.

Con Gelato Book, il tour dedicato ai Promessi Sposi di Manzoni, ci si confronterà su citazioni tratte dal celebre romanzo e sull’identificazione dell’autore.

Gelato Music, ispirato a Giuseppe Verdi e alla Scala, permetterà di interpretare le note del grande compositore in chiave moderna e originale.

Il percorso Gelato Movie, ispirato a Luchino Visconti, propone giochi a tema tratti dai suoi film.

Il tour Gelato Videogames, dedicato a Leonardo da Vinci, rappresenta un’esperienza ludica e divertente in cui ci si confronterà con i giochi ideati dal grande artista.

Infine, con Gelato Cocktail si omaggerà Davide Campari, creando gusti di gelato basati su ingredienti selezionati e già presenti nelle gelaterie del percorso.

I distretti del Gelato

Milano si divide in sette distinti distretti, ciascuno con una propria peculiarità che rispecchia l’anima della zona. Sette itinerari che vogliono narrare Milano attraverso il prisma del fashion, del design, dei videogiochi, del cinema, dei libri, della musica e dei cocktail, oltre che del gelato.

L’intento della Milano Gelato Week è quello di fungere da ponte che conduca alla scoperta della città, toccando i suoi luoghi più importanti e invitando i partecipanti a esplorarli.

Ogni percorso comprende cinque gelaterie e alcuni luoghi strategici indicati su una mappa, per un totale di trentacinque insegne sparse in tutta Milano. In base al tema scelto per il percorso, i partecipanti verranno sfidati a svolgere alcuni giochi o a risolvere enigmi all’interno delle gelaterie, condividendo l’esperienza su Instagram. I migliori verranno ricondivisi.

Costi

Il biglietto ha un costo di 5 € e include una consumazione in ognuna delle cinque gelaterie del percorso scelto. In pratica, un cono di gelato al costo di un euro. La spesa massima per chi volesse provare veramente tutto durante la settimana sarebbe di 35 €.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Meteo a Milano

Meteo a Milano: ritorna il caldo ma per poco

Ricci e rospi del Parco delle Groane

Ricci e rospi del Parco delle Groane: attenzione in strada